Autore: Redazione
24/05/2019

Sport Digital Marketing Festival ritorna a Riccione

L’evento di formazione top in Italia per specializzarsi in Marketing Digitale per lo Sport di scena il 12 giugno potrà contare su una serie di speaker di eccellenza, da Marco Belinelli a Maurizia Cacciatori, e poi Linus, Frank Vitucci, Pierluigi Pardo

Sport Digital Marketing Festival ritorna a Riccione

Sport Digital Marketing Festival: ritorna a Riccione l’evento di formazione top in Italia per quel che concerne l'ambito digital sportivo. Un evento, di scena il 12 giugno, che vedrà non pochi nomi d'eccezione che si avvicenderanno presso il Palazzo dei Congressi: Marco Belinelli, NBA Champion, Linus, direttore artistico di Radio Deejay e ideatore della Deejay Ten, Maurizia Cacciatori, leggenda del volley italiano e Pierluigi Pardo giornalista Mediaset, conduttore di Tiki Taka!, Frank Vitucci, super coach del basket italiano, Alessandro De Rose, campione di Tuffi High Diving, Riccardo Moraschini, cestista del New Basket Brindisi, Vanessa Villa, campionessa italiana di karate e influencer e Giuseppe De Bellis, direttore SKY Tg24 e direttore editoriale SKY Sport Digital.

Una vera e propria Star Edition che vedrà la partecipazione anche dei migliori professionisti italiani del web, da Rudy Bandiera a Riccardo Scandellari, Carlotta Silvestrini, Gianmarco Terracciano e Michael Vittori con Roberta Pinna in un focus speciale “Facebook e Instagram Ads sul Campo”, disegnato appositamente per atleti e società sportive.
Terranno lezioni sulle strategie digitali per aumentare l'engagement, implementare le community, coinvolgere fan e gruppi, migliorare lo storytelling.

“Siamo felici di portare a Riccione questa nuova Star Edition 2019, sicuri di aver costruito un Festival che sarà indimenticabile", afferma Arianna Ioli, Content Manager e Coordinatrice del Festival. "Lo Sport Business è un settore che cresce in modo vertiginoso, nel quale si stanno aprendo molte opportunità di lavoro. La trasformazione digitale sta cambiando gli assetti del settore in modo irreversibile: i player tradizionali si uniscono e mescolano con piattaforme rivoluzionarie che portano alla ribalta nuovi sport e cambiano completamente il modo di vedere l’atleta e di coinvolgere il tifoso. E quando c’è una rivoluzione in atto, è importante fermarsi, incontrare chi già la cavalca, imparare a gestire le crisi che i cambiamenti portano con sé e diventarne, in questo modo, protagonisti. Al Palariccione si potrà vivere un evento straordinario con tanti personaggi, ma mantenendo la dimensione ravvicinata di incontro e racconto del Festival, in cui noi crediamo e che tanto è piaciuta al nostro pubblico lo scorso anno”. Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera - digital coach, TedX speaker e autore di best seller social. Main partner dell’evento sarà il Master Social Media e Digital Marketing di Europa Innovation Business School. Informazioni e ticket sul sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu