Autore: Redazione
23/04/2019

The Space Cinema continua il suo processo di digitalizzazione con la nuova app

Sviluppata in collaborazione con EY e Mastercard permette non solo di acquistare il biglietto per i film pagando in un click con la propria carta di pagamento registrata nel wallet dell’app, ma anche di effettuare ricerche per film o genere, visualizzare trailer e consultare le sinossi dei film

The Space Cinema continua il suo processo di digitalizzazione con la nuova app

Nel suo processo di rinnovamento, attuato a partire dallo scorso anno, The Space Cinema ha messo al centro il dialogo con il cliente, la personalizzazione dell’offerta e la digitalizzazione dell’azienda a tutti i livelli. Per consolidare il rapporto con il pubblico – ma anche per dare uno stimolo all’intero settore – il circuito di cinema ha dato vita a una nuova app, nata dalla collaborazione con EY e Mastercard dopo un’attenta fase di studio a stretto contatto con l’utente, attraverso survey digitali e social listening.

Come funziona

Disponibile per iOS e Android, permette non solo di acquistare il biglietto per i film pagando in un click con la propria carta di pagamento registrata nel wallet dell’app, ma anche di effettuare ricerche per film o genere, visualizzare trailer e consultare le sinossi dei film in programma nelle oltre 300 sale di The Space presenti sul territorio italiano e di avere accesso a promozioni speciali e anteprime. Il biglietto viene digitalizzato in-app permettendo agli spettatori l’accesso alle sale mostrando il codice a barre direttamente dallo smartphone evitando di passare dalle casse o di doverlo stampare. Il prodotto tecnologico, poi, si arricchisce con l’integrazione di Ciaki, un assistente virtuale sempre a disposizione dell’utente, basato sull’intelligenza artificiale, in grado di suggerire cinema e film da vedere in base alle singole preferenze degli utenti, acquistare i biglietti e fornire un servizio di assistenza no-stop.  In futuro il chat bot sarà anche in grado di analizzare più approfonditamente i gusti di ciascun utente, riconoscerne le abitudini e suggerire notifiche e aggiornamenti personalizzati.

Una sezione dedicata ai cinefili

Una sezione speciale dell’app è dedicata ai clienti The Space Pass, definita una rivoluzione del settore fin dal lancio ufficiale sul mercato, lo scorso giugno. Un unico abbonamento per la visione illimitata di tutti i contenuti in programmazione, tutti i giorni, al prezzo di 15,90€/mese, sul modello di brand e piattaforme streaming di musica, film e serie tv. L’app, inoltre, sarà progressivamente in grado di analizzare i gusti di ciascun utente, riconoscerne le abitudini e, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, ricavare dati utili a calibrare suggerimenti, notifiche e aggiornamenti. “La nuova app è disegnata da EY secondo i più recenti standard di user experience del mercato entertainment. Facilita la consultazione dei film in programmazione e consente di pagare in modo completamente sicuro, con autenticazione a due fattori e one click, grazie anche alla collaborazione con Mastercard – commenta Tommaso Chiesa, Head of Digital Marketing and CVM di The Space Cinema – L’app prevede già l’interazione con l’Apple Wallet e a breve anche con i sistemi di pagamento Apple Pay e Google Pay. Abbiamo anche introdotto un chatbot che suggerisce i film da vedere e che presto sarà integrato con Amazon Alexa e Google Home.”