SosTariffe.it, il 2015 è stato positivo
Fatturato più che raddoppiato (+107%) per un totale di circa 3.150.000, investimenti in marketing e pubblicità in aumento del 625% cresciute così come il numero del personale impiegato è passato da 10 a 18 persone

Il 2015 è stato un anno davvero positivo per SosTariffe.it, il cui fatturato è aumentato del 107% rispetto all’anno precedente, per un totale di circa 3.150.000 euro. A crescere è anche il numero di utenti che utilizzano i servizi del portale: lo scorso anno, infatti, sono state 30 milioni le comparazioni effettuate in tutte le sezioni del sito. Rispetto all’anno precedente, infatti, si è registrato un incremento del 27,65% delle comparazioni effettuate, considerando che nel 2014 erano state circa 23,5 milioni. Con uno speso di circa 725.000 euro, pari al 23% del fatturato totale, sono in crescita anche gli investimenti in marketing e pubblicità dell’azienda. Una parte di questi investimenti è stata impiegata per pubblicizzare il servizio di consulenza telefonica gratuita e senza impegno per la sottoscrizione di contratti ADSL, energia e gas a favore di tutti gli utenti che ne fanno richiesta diretta. Non solo dal punto di visto economico, ma anche per quanto riguarda la gestione del personale, SosTariffe ha messo un segno positivo davanti al numero relativo alla voce nuovi ingressi: il numero di giovani talenti assunti in Italia è quasi raddoppiato, passando da 10 nel 2014 a 18 l’ultimo anno, e registrando quindi un aumento del personale del 80%.
News dal sito
Fra le novità degli ultimi tempi ci sono i nuovi comparatori di Carte di Credito, Mutui e Assicurazioni Viaggi, e a breve verrà lanciato quello di Assicurazioni per la casa. Così grazie ai 14 servizi offerti, mille tariffe messe a confronto e oltre 2 mln di comparazioni mensili SosTariffe.it si è confermato, per la quinta volta consecutiva, come il portale di confronto preferito dagli utenti all’interno del concorso “Sito Web dell’Anno”.