Sorgenia è on air in radio e online con #sempre25novembre e la firma di RED contro la violenza sulle donne
La pianificazione sulle principali emittenti radio nazionali è curata da TM Media, mentre la comunicazione sui social è stata coordinata con la collaborazione di GnotiLab e Hdrà

Sorgenia dedica alla “Giornata contro la violenza sulle donne” la campagna #sempre25novembre, firmata dall’agenzia RED Robiglio & Dematteis, che ha per madrina Bebe Vio, la campionessa paralimpica e mondiale di scherma in carica, testimonial dell’azienda. La pianificazione sulle principali emittenti radio nazionali è curata dall’agenzia TM Media, mentre la comunicazione sui social network è stata coordinata con la collaborazione di GnotiLab e Hdrà.
Il planning
Nel video di anticipazione che circolerà sui social da oggi Bebe Vio annuncia sui suoi profili Facebook e Instagram la partenza di un progetto di sensibilizzazione sull’argomento. Seguirà un post in cui la campionessa invita tutti a pubblicare una propria foto con il numero 25 e l’hashtag #sempre25novembre. Per ogni immagine ricevuta, Sorgenia devolverà un euro a La Grande Casa, cooperativa sociale focalizzata sull’accoglienza e l’accompagnamento di donne e bambini in uscita da situazioni di violenza e disagio. Online, la campagna sarà pianificata su tutti i principali social network, a partire dai profili Facebook e Instagram dell’azienda.
Le radio
Dal 18 al 25 novembre la campagna sarà anche on air sulle principali emittenti radiofoniche e web radio (Manzoni, Mediamond e Rai). Due i messaggi, entrambi a sottolineare come un giorno solo non sia, né possa essere, sufficiente per parlare di un fenomeno che, sempre più, ci coinvolge tutti: ogni giorno dobbiamo parlarne e denunciare. La programmazione è stata pensata su una audience allargata, con l’attivazione di collaborazioni con alcuni programmi particolarmente affini al target di riferimento dell’azienda.
Un tocco di rosa
Per l’occasione, online il brand Sorgenia si tinge di rosa: logo, sito e immagine istituzionale cambieranno e saranno accompagnati dalla frase “Sorgenia è con le donne il 25 novembre e ogni giorno dell’anno”. Dal 26 novembre per un anno la campagna proseguirà tramite il messaggio “Anche oggi è il 25 novembre” con un richiamo al fenomeno, attraverso il logo realizzato ad hoc che tutti possono scaricare e utilizzare.