Autore: Redazione
04/04/2023

Sopexa ha vinto il bando da 1,3 milioni per la promozione in Italia, Germania e Austria di Garda DOC, Montasio, Salame di Varzi e Crudo di Cuneo

L’agenzia che si è assicurata un appalto triennale ha superato altri tre concorrenti

Sopexa ha vinto il bando da 1,3 milioni per la promozione in Italia, Germania e Austria di Garda DOC, Montasio, Salame di Varzi e Crudo di Cuneo

Superando altri 3 operatori, Sopexa ha vinto il bando da 1,28 milioni di euro emesso dal Consorzio Garda DOC in partenariato con quelli di tutela del Formaggio Montasio, del Salame di Varzi e del Crudo di Cuneo, per il programma d’informazione e promozione di durata triennale (2024 – 2025- 2026) per i mercati di Italia, Germania e Austria. Obiettivo del programma è rafforzare la competitività, la riconoscibilità e il consumo dei prodotti agroalimentari europei di qualità sui tre citati mercati, così come l’aumento e la diffusione della conoscenza verso i regimi di qualità europei, i prodotti europei che presentano un riconoscimento di qualità e i valori espressi dal sistema europeo delle denominazioni di origine come attributi di qualità e sicurezza, attraverso gli esempi rappresentati dai prodotti oggetto del programma. Le attività richieste vanno da pubbliche relazioni, social media, advertising, materiali di comunicazione fino ad eventi e promozioni nei punti vendita. Gruppi target: Consumatori, Operatori del settore – Canale Ho.Re.Ca., Operatori del settore GDO, Normal trade, soprattutto Italia, Operatori media (giornalisti, influencers, bloggers). Il progetto non ha come topic principale la sostenibilità. Tuttavia, preso atto dell’ampia importanza che tale elemento riveste all’interno del settore agroalimentare e della grande attenzione che i Consorzi di Tutela del paniere di prodotti citati hanno nei confronti del rispetto e della tutela ambientale e della sostenibilità, il piano, dalpunto di vista della strategia, delle azioni e degli obiettivi, dovrà essere confacente ai tre pilastri della sostenibilità (economica, ambientale e sociale) che si allinea e si concretizza nell’Agenda 2030.