Sony Pictures Italia lancia il nuovo film di Garfield con attività di co-marketing di WePromo
L’accordo per la promozione della pellicola, distribuita sul mercato italiano da Eagle Pictures, include i marchi Haliborange e Pizzium
In occasione del lancio del film d’animazione Sony Pictures distribuito in Italia da Eagle Pictures, “Garfield – Una missione gustosa”, in sala dal 1° maggio, l’agenzia di entertainment marketing WePromo ha realizzato due progetti di co-marketing strategico con Haliborange, parte del gruppo Eurospital e leader negli integratori multivitaminici, e Pizzium, catena di pizzerie che diffonde la tradizione napoletana con più di 50 pizzerie sparse per l’Italia. Con ciascuna di queste realtà è stata realizzata una campagna di comunicazione unica e speciale, frutto del costante lavoro di ricerca e selezione che da oltre 12 anni permette a WePromo di riuscire a sposare i partner giusti con i film, e realizzare così progetti di co-marketing sempre più accattivanti.
Haliborange
Con Haliborange è lanciata in occasione della fiera Cosmofarma (Bologna, 19-21 aprile) una mega campagna di comunicazione dal titolo “Crescere divertendosi con Haliborange e Garfield - Una missione gustosa”, che coinvolgerà farmacie e parafarmacie di tutta Italia, con materiali PoP personalizzati, organizzazione di giornate promozionali dedicate, attivazione di una campagna di influencer marketing, invio di sample box a centinaia di famiglie italiane, una copertura digital con adv sui social e la realizzazione di uno spot dedicato che andrà sui principali circuiti cinematografici dal 25 aprile all’8 maggio. L’intera campagna di comunicazione, in partenza oggi 19 aprile, proseguirà fino a metà giugno.
Pizzium
Assieme a Pizzium è stata pensata un’attività golosa che vedrà anzitutto la presenza del famoso gatto arancione come ‘special guest’ al Comicon di Napoli (25-28 aprile), Nell’area Kids, due volte al giorno, alle 12 e alle 16, la mascotte di Garfield intratterrà il pubblico dei più piccoli con tante attività. Inoltre, dal 16 aprile, le 50 pizzerie distribuite in tutta Italia sono vestite dalle creatività del film – box pizza, tovagliette, cartonati - e propongono la speciale Pizza Garfield con pomodoro, spolverata di Grana Padano, fior di latte d’Agerola e würstel di Fassona, nelle misure standard e baby. Infine, dal 22 aprile, la ‘missione gustosa’ di Garfield sarà in giro per Roma e Milano sugli autobus con una campagna adv creata per l’occasione. L’intera campagna di comunicazione è partita il 16 aprile e proseguirà fino al 2 giugno.