Autore: Redazione
25/11/2016

Sony cerca un’agenzia per la sua linea di auricolari e per i televisori Bravia

Sony cerca un’agenzia per la sua linea di auricolari e per i televisori Bravia

Sony è alla ricerca di un’agenzia a cui affidare la creatività globale delle campagne per la sua linea di auricolari. Un mercato, quello delle cuffie per le orecchie, in cui il gigante dell’elettronica si confronta con competitor come Beats By Dre e Bose. Beats By Dre, in particolare, che è stato acquistato da Apple nel 2014, si affida all’agenzia R/GA Londra, che ha coinvolto per le campagne atleti e corridori come testimonial. Anche Bose è all’attacco del mercato da quando ha incaricato Grey Londra alla fine dello scorso anno. Quanto a Sony, l’incarico per l’electronic business dell’azienda è attualmente gestito da DDB Germania e in precedenza da Adam & Eve/DDB. Sony è anche alla ricerca di un’agenzia creativa per il suo brand di televisori Bravia. Quanto al planning, lo scorso gennaio la multinazionale aveva affidato l’incarico globale a Mediacom dopo una gara: la sigla già gestiva il media europeo di Sony in Europa e in altri mercati escluso il Nord America per Sony Mobile. Ha poi vinto Sony Electronics in Nord America da UM e Sony Mobile in Nord America da Carat.