Autore: Redazione
18/09/2024

“Sono arrivati i Looney Tunes, vieni a prenderli tutti!”: Carrefour lancia con TCC una nuova collezione

La raccolta targata Warner Bros Discovery Global Consumer Products è disponibile da lunedì 16 settembre, insieme a una nuova campagna tv, digital e radio

play-video “Sono arrivati i Looney Tunes, vieni a prenderli tutti!”: Carrefour lancia con TCC una nuova collezione

Carrefour Italia ha dato il via alla sua nuova campagna “Sono arrivati i Looney Tunes, vieni a prenderli tutti!”. L’idea creativa sfrutta le personalità iconiche e dispettose dei Looney Tunes, sempre pronti a creare piccoli disastri con le loro azioni divertenti. La comunicazione mostra, infatti, l’arrivo dei personaggi dentro i punti vendita Carrefour e, complice la loro esuberante personalità, si tramuta presto in piccoli incidenti all’interno del negozio. I dipendenti, colti di sorpresa, devono così riparare tutti i disastri causati dal simpatico gruppo. E così, Bugs Bunny si cimenta nel rubare tutte le carote, Taz, il diavolo della Tasmania, si è spazzolato tutti gli scaffali e Titti e Silvestro creano trambusto tra le corsie. Il team di Carrefour però ha trovato la soluzione per salvare i suoi negozi: coinvolgere i clienti per sbarazzarsene, invitandoli a venire e portarsi a casa i Looney Tunes. La campagna, realizzata in collaborazione con TCC, viene promossa attraverso una strategia multicanale, che include un mix di mezzi ATL (radio, tv, affissioni) e piattaforme digitali, con un’attenzione particolare ai social media. Prevista anche una campagna affissioni, che utilizza frasi ironiche e coinvolgenti sfruttando i nomi e il linguaggio dei simpatici Looney Tunes. Il media planning è stato curato da Dentsu Italia. Dal 16 settembre al 27 ottobre 2024 Carrefour invita tutti a scoprire la nuova collezione Looney Tunes: acquistando nei punti vendita Iper, Market, Express e tramite e-commerce, sarà possibile raccogliere i bollini per vincere premi dedicati ai mitici personaggi dei cartoni animati che hanno fatto la storia.