Sono aperte le iscrizioni al brief globale “The Big C” per porre fine allo stigma del cancro sul posto di lavoro
Il processo di selezione vedrà impegnata una giuria internazionale composta dai leader creativi e strategici delle cinque holding che sostengono l’iniziativa: Publicis Groupe, Edelman, IPG, Omnicom e WPP
Si apre ufficialmente la call for entries per “The Big C”, il brief presentato alla industry dell’advertising nel corso della settantesima edizione dei Cannes Lions, con l’obiettivo di ideare e realizzare la nuova campagna di comunicazione integrata dedicata all’iniziativa Working with Cancer, che verrà lanciata in occasione del World Cancer Day 2024 e sostenuta da un investimento media di 100 milioni di dollari. Il processo di selezione vedrà impegnata una giuria internazionale composta dai leader creativi e strategici delle cinque holding che sostengono l’iniziativa: Publicis Groupe, Edelman, IPG, Omnicom e WPP. Il termine ultimo per l’iscrizione delle creatività è venerdì 15 settembre e i vincitori, annunciati alla fine di ottobre, otterranno un pass per partecipare ai Cannes Lions International Festival of Creativity 2024. Maggiori dettagli sono reperibili sulla piattaforma di iscrizione accessibile dal sito www.workingwithcancerpledge.com.
Il brief
A Cannes, i migliori leader creativi di Edelman, IPG, Omnicom, Publicis e WPP hanno unito le forze sul palco per realizzare uno dei brief di più alto profilo che il settore abbia mai visto, con un impatto sulla vita di 4 miliardi di persone. La richiesta? Creare un programma, un’esperienza e una campagna che sfidassero la cultura e cancellassero lo stigma e l’insicurezza del cancro sul lavoro. Il brief di “The Big C” invita a partecipare l’intero settore e non solo, come singoli o duo all’interno di un’agenzia o di agenzie diverse. La giuria sarà guidata da alti dirigenti creativi e strategici delle cinque holding, tra cui: Susan Credle (global chair & global chief creative officer, FCB), Chaka Sobhani (global CCO di Leo Burnett), Luiz Sanches (CCO di BBDO NA), Judy John (global CCO di Edelman) e Debbi Vandeven (global CCO di VMLY&R).
Informazioni su Working with Cancer
Working with Cancer mira a cancellare completamente lo stigma e l’insicurezza del cancro sul lavoro. Oggi, il programma lanciato inizialmente da Publicis Groupe è un’alleanza di grandi aziende internazionali, con oltre 600 imprese che si impegnano e che hanno un impatto su 20 milioni di dipendenti, unite dall’obiettivo di creare una cultura aperta, solidale e orientata alla guarigione per i malati di cancro. Il programma è stato recentemente premiato dai leoni di Cannes con il Grand Prix for Good in Health.