Autore: Redazione
09/02/2024

Sonia Magri è stata nominata nuova CEO di DDB Group Italy: subentra a Niccolò Arletti

Già General Manager del Gruppo con responsabilità anche sul fronte del new business continua il suo percorso di crescita all’interno dell’agenzia

Sonia Magri è stata nominata nuova CEO di DDB Group Italy: subentra a Niccolò Arletti

Sonia Magri

Sonia Magri diventa il nuovo CEO di DDB Group Italy, subentrando a Niccolò Arletti, che ha guidato il gruppo nello stesso ruolo dal 2019. Durante la sua lunga esperienza professionale in agenzia, Sonia è stata, prima, Direttore Servizio Clienti, poi Operation Director, per arrivare a ricoprire negli ultimi quattro anni il ruolo di General Manager, con responsabilità anche sul fronte del new business. L’agenzia di comunicazione DDB, appartiene all’omonimo network internazionale presente in 90 paesi nel mondo. In Italia è presente con uffici a Milano e Torino, è si occupa di brand come Volkswagen, Intesa Sanpaolo, Ikea, Audi, tra gli altri.

I commenti 

“Sonia ha tutte le caratteristiche che si possono cercare in un CEO, e in virtù del ruolo attivo che ha avuto negli ultimi anni come membro del Leadership team italiano, la decisione di nominarla CEO dell’agenzia non è mai stata messa in dubbio. Sono certo che, insieme al Chief Creative Officer, Luca Cortesini, e al CFO e COO, Alessandro Gesmundo, formerà il miglior team possibile per consolidare la posizione di DDB Group Italy come migliore agenzia in Italia e non solo”, dichiara Glen Lomas, CEO DDB Emea e Global COO. Sonia Magri, CEO di DDB Group Italy, prosegue: “DDB è un’agenzia unica nel suo genere. Ha saputo rinnovarsi, restando fedele alla propria vocazione di leadership creativa e consulenziale, che la rendono parte del network più creativo ed efficace a livello globale. Un’agenzia solida, ma mai uguale a se stessa nelle ambizioni e nei progetti. E dall’impronta umana di grande valore, sulla quale continueremo a investire già dai prossimi mesi. Un’agenzia che, continua Sonia, non sarebbe ciò che è senza la fiducia dei clienti che ne hanno accompagnato la storia e alimentato i successi”. Luca Cortesini, CCO di DDB, conclude: “Ho già camminato a lungo accanto a Sonia in DDB e ho avuto modo di conoscerne l’ingegno, la tenacia e la preparazione. Soprattutto so quanto ha a cuore la cultura di questa agenzia, le persone che la coltivano con forza e determinazione, i clienti che ne dipendono. Non ho dubbi che continuare a camminarle a fianco, nella sua nuova veste di CEO, ci guiderà nella giusta direzione”.