Sole 24 ORE per il Salone del Mobile 2025: il settore del design raccontato dai media del gruppo su tutte le piattaforme; raccolta in crescita dell’8%
La newsletter di HTSI, il podcast di Radio 24: Di segni e di forme, il Rapporto design del Sole 24 Ore, HTSI Superior Interiors, ilsole24ore.com e Radiocor per aggiornamenti in real time. Appuntamento alla lounge di 24 ORE System a Fiera Milano Rho nei pressi del padiglione n.7 per attività di networking

Il settore del design, fiore all’occhiello dell’export made in Italy, è da sempre raccontato dal Gruppo 24 ORE attraverso i suoi media e i suoi eventi con approfondimenti, analisi, storie che interessano sia gli operatori del settore sia agli appassionati. Una capacità informativa e narrativa che viene ulteriormente potenziata con nuove iniziative in occasione del più importante appuntamento internazionale della design industry, Il Salone internazionale del Mobile, al via l’8 fino al 13 aprile 2025 a Fiera Milano Rho, sempre più globale e inclusivo e che trasforma Milano nella capitale mondiale del design. La raccolta per il Salone del mobile è cresciuta quest’anno dell’8%.
La prima Newsletter di HTSI
Tra le tante attività del Gruppo 24 ORE al via una novità a partire da venerdì 4 aprile: la prima Newsletter di HTSI. HTSI sceglie il Salone del Mobile e il mondo del design per inaugurare la sua prima newsletter settimanale: nel primo appuntamento tutte le anticipazioni del fuori salone. Ogni settimana, poi, la newsletter racconterà il meglio del mercato high-end con le ultime notizie e il meglio del mercato di alta gamma, dalla moda al design, dall’orologeria alla gioielleria, dai viaggi alla gastronomia e al wine, dal mercato dell’arte ai piaceri del tempo libero e al benessere. Sempre il 4 aprile anche Radio 24 ha anticipato l’apertura del Salone del Mobile con l’uscita della terza stagione del podcast originale “Di segni e di forme. Architetti e designer italiani si raccontano”.
Rapporto Design
Domani, 8 aprile, in concomitanza con l’apertura del Salone in Fiera, Il Sole 24 Ore, che seguirà la manifestazione giorno per giorno, propone in edicola l’inserto Rapporto Design: 42 pagine di approfondimento, in cui vengono proposti e analizzati dati economici e di scenario, le tendenze sulla distribuzione e le strategie per i mercati consolidati e quelli emergenti, nonché un focus sulle eccellenze italiane (e non solo) del settore. Molte le novità di prodotto, dai mobili, ai complementi, ma anche cucine, arredo bagno e illuminazione, il settore al quale è dedicato uno spazio ad hoc in fiera, Euroluce, che si alterna con Eurocucine e Salone internazionale del bagno, che torneranno, come aree autonome, nel 2026. Il Rapporto inaugura la copertura che il quotidiano proseguirà ogni giorno fino al 13 aprile.
HTSI Superior Interiors
Venerdì 11 aprile invece in edicola con Il Sole 24 Ore, HTSI Superior Interiors, dedicato al mondo del design in occasione del Salone del mobile. Le case, i protagonisti, le icone, i progetti: tutte le novità dal mondo dell’arredo luxury, fra escape room, neo déco, biotecnologie e arte. Sono tanti i protagonisti di questo numero, che offrono un’overview sul mondo dell’arredo e dell’architettura di respiro internazionale: dall’India, con tre interpreti del collectible design - Gunjan Gupta, Ashiesh Shah, Rooshad Shroff – a Singapore, raccontato dalle voci degli imprenditori Christina Ong e Andrew Dixon, dell’architetto Richard Hassell e del designer Hans Tan; dalla Scandinavia e da uno dei più ambiziosi e stravaganti edifici-museo, con la guida del potente manager della finanza Nicolai Tangen, agli Stati Uniti delle coppie di interior decorator Todd Nickey e Amy Kehoe, Louisa Pierce ed Emily Ward, Alexandra Pappas e Tatyana Miron.
Il sito e Radiocor
Il sito ilsole24ore.com, come ogni anno, seguirà la week design con approfondimenti, gallery, video, interviste e aggiornamenti in tempo reale sulle novità del Salone e del FuoriSalone che coinvolge l’intera città, tracciando infinite connessioni tra espositori a Rho, negozi di arredo e design del centro e pubblico internazionale di imprenditori, buyer, giornalisti e designer. Infine, l’agenzia Radiocor, leader nell’informazione economica e finanziaria, proporrà analisi e dati economici delle aziende protagoniste della manifestazione, e aggiornerà in tempo reale sull’andamento delle presenze, sui progetti e sulle principali presentazioni ed eventi in città, giorno per giorno.
Comunicazione
A partire da domani, in occasione del Salone del mobile, il Gruppo 24 ORE è presente in fiera con uno showroom dedicato ad attività di networking e distribuzione dello speciale Rapporto Design e HTSI Superior Interiors. È prevista inoltre una distribuzione delle bag personalizzate HTSI con le hostess nei luoghi più iconici e rappresentativi del FuoriSalone. Anche il lancio della prima Newsletter di HTSI, sarà promosso con una comunicazione dedicata durante i giorni del Salone, pianificata sui media interni e sul circuito delle edicole digitali di Milano.