SodaStream e la vita frizzante on air in tv e su digital con Adam&Eve e pianificazione di Dentsu
Programmazione fino al 12 agosto sui canali televisivi dei circuiti Rai, Mediaset, Cairo e Discovery e fino a 31 agosto sui principali network digitali e su mobile
Al via la nuova campagna di SodaStream, che prosegue il piano di comunicazione 202 e torna on air in estate con un media mix coordinato tra tv e digital. Fino al 12 agosto il marchio leader nel mondo per la preparazione domestica di acqua frizzante e bevande gasate è in programmazione con il nuovo commercial “Scegli una vita frizzante” sui network Rai, Mediaset, Cairo e Discovery con un planning qualitativo sulle reti e sui programmi più seguiti, dall’informazione alle news, dall’entertainment ai talk show. Sul digital la pianificazione continuerà fino al 31 agosto: nelle prime due settimane sarà online una veicolazione video sui principali network digitali con format interattivi utili a rafforzare il messaggio veicolato in tv così da aumentare il coinvolgimento degli utenti. A completare il planning digitale una campagna mobile attiva per tutto il periodo con un mix di formati. Oltre alla pianificazione tv e digital, la campagna è declinata sui profili Facebook, Instagram e TikTok del brand. Firmato dall’agenzia Adam&Eve e pianificato da Dentsu, il nuovo spot dal ritmo incalzante e coinvolgente invita ad abbandonare la solita routine e a cambiare ritmo con le bollicine fai da te SodaStream, che rendono la vita domestica più divertente e sostenibile, trasformando l’acqua del rubinetto in deliziosa acqua frizzante e contribuendo alla lotta contro la plastica monouso. Protagonista dello spot è Art, il gasatore in stile retrò. “Abbiamo scelto l’estate, per noi uno dei periodi più strategici dell’anno, per debuttare con il nostro nuovo spot in un media mix ottimale tra tv e digital con l’obiettivo di mantenere alta la notorietà del brand e intercettare un’audience ampia e diversificata. Il nuovo spot “Scegli una vita frizzante” è un invito a entrare a far parte del nostro “mondo di bolle", preparando e gustando in modo semplice, divertente e sostenibile acqua e bevande frizzanti direttamente dal rubinetto di casa”, ha commentato Petra Schrott, Marketing & Digital Director di SodaStream Italia.