Twitter: con i video live in cima alla timeline, nuove opportunità per gli advertiser
La novità di prodotto potrebbe portare a un incremento di introiti per quanto riguarda i contenuti in streaming. Così la società scommette ancora più forte sul formato video
Twitter sta rendendo più semplice la ricerca e la fruizione di filmati live sulla piattaforma. Con un tweet, infatti, la società ha annunciato che i video in streaming appariranno in cima alla timeline degli utenti, offrendo un posizionamento pubblicitario di grande valore per gli inserzionisti pubblicitari. La novità è stata attivata su dispositivi iOS e Android e riguarda l’app del social network.
In-stream video ads
Twitter ha varato gli in-stream video ads per i video e i contenuti live ad aprile del 2017. Inizialmente, ricorda Marketing Land, l’azienda ha offerto la soluzione solamente agli advertiser in whitelist attraverso la piattaforma Amplify. Gli annunci video in streaming venivano erogati in pertinenza a contenuti video dei partner editoriali di Amplify, che comprendeva i principali network sportivi, reti televisive e società d’informazione. Quindi, a giugno di quest’anno, Twitter ha esteso la possibilità di comprare questo formato a tutti gli inserzionisti, tramite il suo tool pubblicitario self-service. Dunque, la società continua a puntare sul video advertising, dopo che nel primo trimestre dell’anno è stato il segmento pubblicitario più rilevante.