Autore: Redazione
19/11/2018

Nasce SoundsOfThings, piattaforma 2.0 basata sul suono. Eni gas e luce è partner

Testimonial è Mario Fargetta, mentre le aziende potranno contare su strumenti pubblicitari all’avanguardia

Nasce SoundsOfThings, piattaforma 2.0 basata sul suono. Eni gas e luce è partner

Raccontare il mondo e le esperienze delle persone esclusivamente attraverso il suono: è da questo obiettivo che nasce SoundsOfThings, il primo social network pensato per mutare profondamente il nostro modo di esprimerci e condividere emozioni e momenti di vita quotidiana. Ed è proprio dalla volontà di innovare la realtà portando nella comunicazione un valore positivo attraverso la creatività e la bellezza dei suoni e dell’ascolto che inizia una vera e propria RI-EVOLUZIONE sonora, in una società profondamente legata al culto dell’immagine e della parola.
Eni gas e luce
Per la fase di lancio, SoundsOfThings può contare sulla partnership con Eni gas e luce che si affiancherà nella realizzazione di tutte le iniziative previste per diffondere la conoscenza del nuovo social network, iniziative che saranno powered by Eni gas e luce. Se ogni cosa ha un suono specifico, anche l’energia ne ha uno tutto suo. Il video del suono dell’energia powered by Eni gas e luce è visibile sul sito e sui canali social di SoundsOfThings, oltre che sul canale YouTube.
SoundsOfThings
SoundsOfThings è una piattaforma, creata dall’omonima startup innovativa con headquarter a Merano (BZ), in cui è possibile sperimentare la realtà e dare forma a relazioni sociali basate sull’esperienza del suono. È un medium inteso come estensione e potenziamento delle facoltà umane, da cui si origina un cambiamento che per la prima volta prende possesso del mondo reale, grazie alla sua duplice natura, sia online che offline. SoundsOfThings si compone di due asset principali: il Sound Emotion e il Sound Village.
Sound Emotion
Il Sound Emotion è il contenuto sonoro creato dagli utenti e generato grazie all’applicazione. Si tratta dunque di un racconto, basato esclusivamente sui suoni, di un luogo, di un’esperienza, di una situazione, di un’emozione, a cui solo alla fine è associata un’immagine che ne svela il contesto. Il suono, inoltre, potrà essere contemporaneamente anche geolocalizzato in corrispondenza di un luogo fisico ben preciso, dove sarà possibile riprodurlo e ascoltarlo solo andandoci fisicamente.
Sound Village
Il Sound Village, invece, è la dimensione più concreta e reale di SoundsOfThings. È un luogo di incontro dove le persone hanno la possibilità di condividere esperienze emozioni, sia online che offline. Questi Villaggi del Suono si basano sull’idea di estensione delle persone da un social network al mondo concreto, ai luoghi che viviamo e frequentiamo ogni giorno, permettendo la condivisione di esperienze digitali tramite la presenza fisica.
Risvolti pubblicitari
SoundsOfThings, inoltre, si presenta come una piattaforma assolutamente inedita per la pubblicità delle aziende, che avranno finalmente l’opportunità di comunicare in maniera realmente distintiva, facendo sentire il suono del proprio brand e ampliando così la trasmissione dei messaggi e della creatività. In che modo? Potendo contare sul primo social network che, attraverso il Global Sound Village, un villaggio virtuale, ma anche fisico e reale, permette di comunicare sia online che offline, creando una relazione indissolubile tra contenuto digitale ed esperienza reale del brand. Testimonial e ambassador di SoundsOfThings è Mario Fargetta, uno dei più grandi deejay italiani, che ha fatto della passione per la musica e per i suoni il suo lavoro, e che ha sposato molto volentieri questo progetto.