Autore: Redazione
10/01/2018

Anche su Snapchat in arrivo gli annunci video pre-roll skippabili dopo tre secondi

Il formato servirebbe a placare i marketer non contenti della viewability garantita dalla piattaforma e ad attrarre più dollari pubblicitari

Anche su Snapchat in arrivo gli annunci video pre-roll skippabili dopo tre secondi

di Anna Maria Ciardullo
Snapchat sin dall’inizio è stata sempre riluttante all’idea di imporre gli annunci pubblicitari ai propri utenti. Tuttavia, questa scelta ha portato del malcontento da parte dei marketer nei confronti della piattaforma poiché i suoi giovani utenti spesso saltano le interruzioni commerciali in meno di un secondo. Il Media Rating Council ha, infatti, stabilito che due secondi sono il tempo minimo necessario affinché un annuncio video sia considerato "viewable".
La soluzione
Il ceo Evan Spiegel, proprio allo scopo di risolvere questo fastidioso difetto di business, sta valutando la possibilità di imporre la visione di un annuncio per almeno tre secondi prima di poterlo saltare. Il pulsante di salto ritardato sarebbe simile all'esperienza su YouTube, dove gli annunci TrueView girano per cinque secondi prima di permettere alle persone di skippare.
Pressioni interne
Per Snapchat, questo sarebbe un esperimento audace, dal momento che, i leader sotto il CEO Evan Spiegel sono stati iper-sensibili all' imposizione di annunci pubblicitari al pubblico. Secondo le dichiarazioni di un inserzionista, il team di vendita degli annunci di Snapchat sta esercitando pressioni sui dirigenti interni per approvare il nuovo formato in modo che il servizio possa placare i marchi e attrarre più dollari pubblicitari. Non è chiaro quando Snap inizierà a testare il formato o se sarà adottato ampiamente.
Cede anche Facebook
Anche Facebook sta iniziando a testare gli annunci video pre-roll in Watch dopo anni di critiche al formato considerato troppo ostile per gli utenti, che non amano essere costretti a vedere degli annunci per raggiungere il loro intrattenimento desiderato. Ma, per accontentare gli inserzionisti, questo e altro.