Social Media Marketing: tra gli speaker anche il direttore dell’Ansa
Luigi Contu discuterà, il 22 giugno, di ambiti social e informazione. Andrea Albanese, organizzatore della giornata, analizzerà gli ultimi dati provenienti dagli Usa

A tre settimane dal Social Media Marketing Day Italia #SMMdayIT del 22 giugno, l’evento di riferimento sul social media marketing per aziende, professionisti e pubblica amministrazione che ogni anno si tiene presso la sede de IlSole24Ore a Milano, arrivano conferme importanti sia fra i partner sia fra i relatori della giornata. Le novità più altisonanti arrivano fra gli speaker: confermata la partecipazione di Luigi Contu direttore dell’agenzia Ansa, che affronterà il tema ‘Social Media ed editoria, tra giornalismo, informazione e contenuti digitali’. “Cambia il mondo dell’informazione, ma soprattutto cambia il modo di fruizione dell’informazione”, spiega Andrea Albanese, organizzatore dell’evento.“Pochi giorni fa il prestigioso Pew Research Center statunitense ha diffuso i dati aggiornati su social media e notizie per il mercato americano: il 62% degli adulti si informano attraverso i social, soprattutto Reddit, Facebook e Twitter. In Italia la concentrazione è su Facebook, ma anziché condividere notizie e informazioni di qualità ci troviamo di fronte a pezzi di pseudogiornalismo e lampante click baiting. Abbiamo sempre più bisogno di punti di riferimento, soprattutto quando si tratta di notizie, e credo che l’agenzia Ansa abbia molto da raccontare in questo senso”.