Autore: Redazione
15/11/2018

LinkedIn: per quest’anno pubblicità a quota 2 miliardi di dollari

Lo ha detto Tomer Cohen, VP of product di LinkedIn Marketing Services, nel corso di un incontro stampa

LinkedIn: per quest’anno pubblicità a quota 2 miliardi di dollari

LinkedIn vuole essere la destinazione per parlare sia ai dipendenti che ai potenziali tali, e sta mettendo a punto una serie di nuovi strumenti per soddisfare questo ambizioso obiettivo. Il social network professionale di Microsoft ha tenuto un evento martedì scorso, cui ha partecipato anche Business Insider. Oggi la piattaforma conta 590 milioni di utenti, oltre 30 milioni di pagine aziendali e genera più di 2 milioni di contenuti sul news feed ogni giorno. A crescere in particolare è il video: oggi il 50% degli utenti ne guarda almeno uno a livello quotidiano. In questo contesto si nota una crescita della pubblicità, un business ancora ridotto, ma in grande sviluppo. Tomer Cohen, VP of product di LinkedIn Marketing Services, ha detto che la sua unit raggiungerà un giro d’affari di 2 miliardi di dollari quest’anno. Per un veloce confronto: Facebook ha fatturato circa 13,7 miliardi di dollari dalla pubblicità nel terzo trimestre, mentre Google ne ha registrati 27.