LinkedIn Audience Network, è questa l’ultima novità dell’azienda
Lo strumento è pensato per aumentare i risultati delle proprie campagne anche al di fuori della piattaforma
LinkedIn, il social network per professionisti di proprietà di Microsoft, ha annunciato nei giorni scorsi il lancio di un nuovo strumento dedicato al mondo dei marketer. LinkedIn Audience Network, infatti, è pensato per aumentare i risultati delle proprie campagne marketing anche al di fuori della piattaforma LinkedIn, sfruttando il proprio budget in maniera migliore e proponendo davvero i propri contenuti alle persone giuste, ovunque si trovino.
Oggi, più di 6,000 marketer presenti sulla piattaforma fanno parte della fase beta di LinkedIn Audience Network e, dai primi test effettuati, ognuno di loro, in media, ha riscontrato un aumento delle unique impression che oscilla tra il 3 e il 13%, e fino a un massimo dell’80% per quanto riguarda gli unique click. Questo significa che i marketer che iniziano una campagna attraverso Audience Network raggiungono nuove persone con cui non avevano mai interagito in precedenza attraverso LinkedIn. Un altro elemento di primaria importanza per il social è la brand safety, per questo ai marketer che utilizzano LinkedIn Audience Network è garantito un contesto premium.