Autore: Redazione
12/09/2018

Facebook, si avvicina il debutto delle Stories Ads?

I Marketing Partners della piattaforma hanno ora l’opportunità di testare in beta le nuove unità pubblicitarie

Facebook, si avvicina il debutto delle Stories Ads?

A quanto pare, la data ufficiale del lancio degli annunci “Stories Ads” su Facebook è sempre più vicina, secondo Marketing Land. L’azienda ha invitato, infatti, i propri Marketing Partners a iniziare a costruire integrazioni per il prodotto pubblicitario in arrivo e sta aprendo il test delle Stories Ads ai clienti, consentendo di eseguire campagne durante questo periodo beta e impostare Stories Ads come opt-in predefinito nelle loro piattaforme di gestione degli annunci. Facebook ha iniziato a testare le Stories Ads negli Stati Uniti, in Messico e in Brasile nel mese di maggio e da allora ha dato a un numero limitato di inserzionisti globali l’accesso alla nuova unità pubblicitaria.

Spingere la creazione di contenuti

Facebook ha dichiarato che le storie sulla piattaforma sono state viste da 150 milioni di utenti. Mentre prepara il prodotto pubblicitario per gli inserzionisti, l’azienda sta anche spingendo più proprietari di Pagine a sfruttare il formato. Si tratta di una mossa necessaria perché per vendere più annunci all’interno di Stories, il social avrà bisogno di più contenuti. Il formato, infatti, non è ancora decollato su Facebook come per la controparte Instagram. Un deterrente sarà il prezzo, più economico sul social network rispetto all’app di image sharing.