Autore: Redazione
09/07/2018

Facebook porta la Premier League in Asia per 200 milioni di sterline

La piattaforma ha acquisito i diritti di trasmissione per mandare in onda in Thailandia, Vietnam, Cambogia e Laos ben 380 match del campionato inglese

Facebook porta la Premier League in Asia per 200 milioni di sterline

Facebook ha battuto due broadcaster tradizionali, BeIN Sports e Fox Sports Asia, accaparrandosi i diritti esclusivi per la trasmissione in diretta delle partite della Premier League nel sud-est asiatico a partire dal 2019. Il valore del deal si aggira intorno ai 200 milioni di sterline. Secondo il Times, il gigante dei social media trasmetterà 380 match in Thailandia, Vietnam, Cambogia e Laos.

Scommessa

Facebook aveva fatto la sua prima più grande scommessa negli sport in diretta l’anno scorso per ottenere i diritti della Premier League indiana, che alla fine si è aggiudicato Star India per una cifra record di 2,55 miliardi di dollari. La piattaforma di Zuckerberg ha investito molto a livello di risorse umane per rafforzare i suoi contenuti sportivi, e il suo nuovo accordo è un’occasione per dimostrare il suo serio impegno sul fronte del video long form, qualcosa che sta cercando di fare già da un po’ di tempo anche con la sua piattaforma Facebook Watch.

Shift

Nel frattempo, Amazon ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di 20 partite della Premier League per tre stagioni a partire dal 2019.  Secondo il Daily Mail, la Premier League sarebbe stata in trattative anche con YouTube e Netflix per lo streaming dei suoi giochi in altre parti del mondo. Sembra proprio che il calcio si stia spostando dal piccolo schermo al mondo digitale.