Facebook in trattative con Cristiano Ronaldo per una docu-serie basata sulla vita del calciatore
Andrà in onda sulla piattaforma Watch e si parla di un compenso da ben 10 milioni di dollari per la nota star sportiva, che sarà protagonista di 13 episodi
Facebook è in trattativa per quello che potrebbe essere il suo più grande affare nel campo dei contenuti originali, fino ad oggi: un reality show incentrato sulla superstar del calcio globale, Cristiano Ronaldo.
Compenso stellare
Secondo la stampa internazionale, il gigante social avrebbe, dunque, avviato le conversazioni per portare la docu-series su Facebook Watch, la sua piattaforma video creata per i contenuti long form. Facebook è pronto ad investire molto nel progetto: indiscrezioni rivelano, che calciatore portoghese potrebbe ottenere un compenso di circa 10 milioni di dollari per lo show da 13 episodi. Ronaldo è l’atleta più popolare su Facebook - ha più di 120 milioni di seguaci sulla sua pagina ufficiale - ed è tra le celebrità sportive più riconosciute al mondo. L’agenzia CAA (Creative Artist Agency) sta confezionando la serie, che sarà prodotta da Matador Content e Religion of Sports, una media company focalizzata sullo sport fondata da Gotham Chopra, Michael Strahan, Tom Brady e la società di produzione Dirty Robber. Non è chiaro, dai rumor, se l’accordo sia prossimo alla conclusione o ancora in fase nascente.
Intanto...
Nel frattempo, Cristiano Ronaldo è già in contatto con Facebook per un altro progetto. Una serie di wiip, il nuovo studio lanciato da Paul Lee sceneggiata insieme allo stesso calciatore, sempre per Facebook Watch. Lo show riguarda una squadra di calcio di ragazze delle scuole superiori nello stato di New York, che ispira la comunità locale a trascendere le differenze razziali, etniche e di classe che la dividono.