Autore: Redazione
07/06/2016

Snapchat supera Twitter negli utenti giornalieri

L’app sta vivendo un momento d’oro: la sua valutazione è lievitata oltre i 20 miliardi di dollari mentre già nel 2016 le revenue potrebbero raggiungere i 300 milioni

Snapchat supera Twitter negli utenti giornalieri

Snapchat ha più utenti giornalieri di Twitter, circa 150 milioni secondo quanto riporta Bloomberg citando fonti interne all’azienda. Solo a dicembre gli user erano 110 milioni, segno dell’inarrestabile crescita dell’app mentre Twitter, sempre secondo la testata, totalizzerebbe 140 milioni di accessi su base quotidiana. Un dato in linea con quanto dichiarato di recente dal cfo della piattaforma da 140 caratteri Anthony Noto, che aveva affermato come nei mercati maturi gli utenti giornalieri siano il 44% del totale. Totale che è di 310 milioni nel primo trimestre dell’anno. Tornando a Snapchat, l’app usa e getta sta vivendo un momento d’oro: la sua valutazione è lievitata oltre i 20 miliardi  di dollari mentre le revenue dai 59 milioni dell’anno scorso potrebbero arrivare quest’anno a sfiorare i 300 milioni.  

Snapchat è sinonimo di divertimento

E, a breve, dovrebbe vedere la luce il restyling della sezione Discover. Alla base del successo di Snapchat, secondo Bloomberg, ci sarebbero i temi del divertimento e della personalizzazione. Con filtri aggiornati ogni giorno, gli utenti possono creare diverse fotografie e condividerle con gli amici, oltre che informarsi su Discover. Tutti elementi che spingono le persone a collegarsi alla piattaforma, che presto potrebbe sbarcare a Wall Street. Uno step che farebbe capire al mercato se la sua valutazione è davvero spropositata come sembra allo stato attuale.