Le stime per quest’anno vedono i ricavi crescere ancora e aggirarsi tra i 250 e i 350 mln di dollari. Il social network accoglie inoltre Betsy Lack
Questo periodo si sta rivelando per Snapchat, l'app del fantasmino sempre più amata dai Millennials di tutto il mondo. E sono giorni cruciali per il futuro della piattaforma: come riportato da TechCrunch, infatti, la sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 20 miliardi di dollari. Ma non è tutto. La novità delle ultime ore è che la piattaforma nata da un’idea di Evan Spiegel ieri ha raccolto 1,8 miliardi di dollari dopo un round di finanziamento di Serie F, che ha visto protagonisti diversi e noti investitori come General Atlantic, Sequoia Capital, T. Rowe Price, Lone Pine, Glade Brook Capital, IVP e Coatue Management and Fidelity. Inoltre, dopo che la company di base a Venice, Los Angeles, ha iniziato gli sforzi per una maggiore monetizzazione, si apprende sempre dalla stampa americana che nel 2015 il social avrebbe generato 59 milioni di dollari di revenue e pare proprio che la crescita del suo business sia solo all’inizio, considerando anche il fatto che nella prima parte dello scorso anno non c’è stato alcun sforzo reale di monetizzazione. Sono state infine rese note anche le stime per quest’anno, che vedono i ricavi aggirarsi tra i 250 e i 350 milioni di dollari, che potrebbero arrivare fino al miliardo già nel 2017. Snapchat, infine, ha pubblicato anche i dati relativi alla propria audience: sono 110 milioni gli utenti attivi, secondo i dati disponibili da dicembre 2015, in crescita di quasi il doppio rispetto ai 74 milioni dello scorso anno.
Nuova nomina in Snapchat
Betsy Lack
Snapchat, intanto, ha annunciato di aver assunto Betsy Lack, l’ex direttore della nota testata di Condé NastVanity Fair, che andrà a ricoprire il ruolo di head of global brand strategy. A partire da luglio Lack sarà alle dipendenze di Imran Khan, l’head of strategy dela company, che si occupa di supervisionare e sviluppare la maggior parte delle operazioni commerciali del brand.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.