Autore: Redazione
06/11/2018

Snapchat ha siglato una nuova partnership con comScore per Discover

La compagnia di misurazione americana calcolerà il numero totale di spettatori per ogni editore presente all’interno della sezione

Snapchat ha siglato una nuova partnership con comScore per Discover

Snap ha annunciato diverse novità dedicate a editori e inserzionisti nell’ambito di una nuova partnership con comScore che riguarda la sezione Discover di Snapchat. In base all’intesa, la compagnia di misurazione americana di calcolare il numero totale di spettatori per ogni editore presente all’interno di Snapchat Discover. I numeri saranno disponibili attraverso la piattaforma Media Metrix, ma solo in forma aggregata come audience complessiva di un publisher. La collaborazione sarà attivata a metà novembre e coincide con la prima volta in cui i numeri di Discover vengono certificati da un soggetto terzo. Si tratta di una ulteriore apertura dei propri dati al mercato per Snap, che al pari di Facebook e Google non condivide tutte le informazioni in suo possesso. In questo senso, l’azienda ha lanciato un anno fa Snap Pixel, una funzione che consente agli inserzionisti di monitorare se gli spettatori che guardano le pubblicità su Snapchat alla fine acquistano i loro prodotti. Un portavoce di Snap ha detto che il numero di editori che produce show destinati a Discover è in aumento, con 55 partner che realizzano 125 programmi alla settimana.