Autore: Redazione
19/07/2016

Snapchat, in vista accordi con studi di produzione e network tv

L’app punta sul video e vuole portare a bordo di Discover produzioni esclusive per poi erogarle ai suoi oltre 150 milioni di utenti al giorno

Snapchat, in vista accordi con studi di produzione e network tv

Snapchat ha in mente grandi cose per Discover. L’app del fantasmino, infatti, avrebbe aperto i primi contatti con gli studi di produzione cinematografici e i network televisivi per ospitare show esclusivi all’interno della sezione da poco oggetto di restyling. Lo riporta Digiday, che ricorda come Snapchat stia anche prendendo contatti con l’NFL e altre leghe sportive per aprire nuovi canali nella sezione fino a oggi sinonimo di soli brand editoriali. L’evoluzione di Discover Nato inizialmente come spazio dedicato ai publisher, Discover ha rapidamente raccolto il favore dei 150 milioni di utenti che ogni giorno si connettono a Snapchat. Il video è un elemento sempre più centrale nella comunicazione digitale e Snapchat mira a rendere Discover un polo video. L’obiettivo, dunque, è aumentare i contenuti di questo genere e portare a bordo di Discover nuove company, specializzate proprio nella produzione di video di alta qualità. Non è chiaro come si evolverà il canale una volta entrati nuovi nomi, che si andranno ad aggiungere a quelli di grandi marchi editoriali come Vox, Refinery29, DailyMail, BuzzFeed e tanti altri ancora. Snapchat chiede garanzie Sempre secondo Digiday Snapchat sta chiedendo garanzie ai network e agli studios in merito alla vendita di una quota minima di annunci, di cui dividerebbe le entrate. In cambio l’app afferma che i filmati verranno visualizzati da milioni di persone nel mondo. E visti i volumi, si parla di 10 miliardi di filmati visualizzati ogni giorno, gli introiti da questa novità potrebbero assumere dimensioni importanti. Una filosofia peraltro già portata avanti negli accordi con i publisher presenti su Discover, sempre più attraente agli occhi di media company e inserzionisti. E sempre più al passo con le trasformazioni del web.