SMXL Milan, è il giorno di Avinash Kaushik e degli Awards
Ha preso il via ieri al MiCo l’evento internazionale di search e social media marketing che si protrarrà fino a domani, facendo della città lombarda la capitale del marketing digitale, dai social al seo e sem fino a web analytic

Ha preso il via ieri al MiCo di Milano l’SMXL Milan 2016, l’evento internazionale di search e social media marketing che ritorna dopo il successo delle scorse edizioni. Tre giornate di conferenze e aggiornamenti professionali su strategie e tattiche di search engine optimization, search engine marketing, social media marketing, paid search advertising, web analytics e mobile search. Grandi novità anche dal punto di vista dei chairman dell’evento che quest’anno saranno Massimo Burgio, Sante Achille e Gianpaolo Lorusso (e-Metrics Milan).
SMXL Awards
Tra i vari appuntamenti spiccano oggi, dalle 19 alle 20, gli SMXL Awards, i premi dedicati all’eccellenza del marketing digitale, la cui giuria composta da esperti internazionali è formata da Avinash Kaushik, digital marketing evangelist di Google, Adam Singer, analyst advocate di Google e creatore del blog di digital marketing The Future Buzz, Aleyda Solis, Ton Wesseling, GJ Bramer, Kristjan Mar Hauksson, Ken McGaffin e Bas van den Beld. Gli awards saranno suddivisi in quattro categorie: SEO Award alla migliore campagna di Search Engine Optimization, SEM Award alla campagna di Search Engine Marketing più efficace, SMM Award alla campagna di Social Media Marketing più di successo, e OMI Award al più votato Online Marketing Influencer dell’anno. Saranno inoltre riservati due premi speciali per il Best SEO Software Suite e Best Search Software Tool.
Gli altri ospiti
Tra gli altri nomi annunciati che saliranno sul palco del MiCo, oltre a Avinash Kaushik, Adam Singer, Aleyda Solis ci saranno Marcus Tandler, co-founder di onpage.org e già keynote speaker di conferenze di livello mondiale come TedX, LeWeb e The Next Web, Lee Odden, ceo di Top Rank Marketing, Kristjan Mar Hauksson, European Search Personality of The Year, Gary Illyes, webmaster trends analyst di Google, Purna Virji, PPC training di Microsoft e già nominata first most influential PPC Expert in the world da PPC Hero e Jim Sterne, founder di Digital Analytics Association e autore di The Devil’s Data Dictionary.
e-Metrics summit
Ad arricchire il programma dell’SMXL anche l’e-Metrics summit, l’evento più importante a livello internazionale sul Marketing & Web Analytics giunto alla sua terza edizione italiana, che vedrà come keynote speaker Jim Sterne, founder & chairman di Digital Analytics Association. Nel dettaglio, un’intera sessione verrà dedicata all’innovativo tema del Conversion Marketing con alcuni dei massimi esperti internazionali: John Ekman, founder of Conversionista! e David Darmanin, ceo di Hotjar, su tutti.