SkyTG24, in seguito a una gara, affida la gestione dei social media a MEC
L’obiettivo consiste nel consolidare e integrare l’audience generata da tutti gli asset del canale per garantire una presenza qualificata
“Il social è un driver sempre più importante per la crescita della digital total audience di Sky”, ha spiegato Aldo Agostinelli, chief digital officer Sky che recentemente ha preso la guida del Digital Hub della company. Sky Italia, in seguito a una gara, ha scelto l’agenzia MEC come partner per la gestione strategica e operativa delle properties social di SkyTG24. L’obiettivo consiste nel consolidare e integrare l’audience generata da tutti gli asset di SkyTG24 - canale, sito web e social - supportando la redazione per garantire una presenza tempestiva, coerente e qualificata sulle piattaforme social. “Abbiamo scelto di avvalerci di un partner come MEC per avere un supporto innovativo e qualificato in questo percorso di crescita al fine di raggiungere i nostri obiettivi di business”, ha commentato ancora Agostinelli.
Continua l’anno positivo di MEC
L’assegnazione del progetto SkyTG24 attribuisce ulteriore valore al trend crescente della Unit Social di MEC, che solo nei primi 6 mesi dell’anno ha già raddoppiato il risultato 2015 grazie al livello di competenza professionale maturato. “L’opportunità di ampliare i confini di collaborazione con Sky in un territorio complesso come quello del content e social marketing”, ha dichiarato Julian Prat, chief strategy officer di MEC. “È per noi una sfida stimolante e un riconoscimento di credibilità, in virtù di un approccio basato su strategia, content innovation e orientamento ai risultati di business”.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.