Autore: Redazione
05/07/2022

Sky Sport: fino al 7 luglio“Calciomercato – l’Originale” è on the road dal Grand Hotel di Rimini

Wimbledon da record, conquista il pubblico: 395 mila spettatori medi per la vittoria di Sinner su Alcaraz. 1 milione 372 mila spettatori medi per il GP di Gran Bretagna di F1

Sky Sport: fino al 7 luglio“Calciomercato – l’Originale” è on the road dal Grand Hotel di Rimini

Da ieri sera e fino al 7 luglio, “Calciomercato – l’Originale” è on the road. Grazie alla collaborazione con Regione Emilia-Romagna e Master Group Sport, il programma di Sky Sport ideato e condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna, diventa itinerante con quattro puntate in diretta dal Grand Hotel di Rimini, dalle 23 su Sky Sport 24, Sky Sport Calcio e in streaming su NOW. Ogni sera giornalisti e talent della squadra di Sky Sport si alternano: ieri il Direttore di Sky Sport Federico Ferri, insieme a Paolo Condò, Alessandro Costacurta e Alessandro Del Piero (in collegamento). Oggi Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Lorenzo Minotti; domani Massimo Marianella e Paolo Di Canio (in collegamento) e infine giovedì Giancarlo Marocchi, Matteo Marani, Luca Marchegiani e mister Fabio Capello (in collegamento). Inoltre, da non perdere “Colpi da Maestro”, una sintesi del talk show curato dal giornalista di Sky Sport e Presidente del Museo del Calcio di Coverciano Matteo Marani, in onda mercoledì 6 luglio a mezzanotte su Sky Sport Calcio, che ripercorre la storica vittoria azzurra del Mondiale ’82 alla presenza del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e di quattro ospiti d’eccezione come Rosella Sensi, Beppe Bergomi, Arrigo Sacchi e Frederic Massara: un viaggio nella memoria a 40 anni dal successo azzurro e un’analisi di come sono cambiati il calcio e il calciomercato, attraverso il racconto e le emozioni di chi l’ha vissuto da protagonista. “Calciomercato - l’Originale” si conferma uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dell’estate di Sky Sport con una media di 122 mila spettatori a serata, dato che sale a 155 mila in media per ogni episodio se si considerano anche le repliche del giorno dopo. La puntata più vista è quella del 14 giugno scorso, con 169 mila spettatori medi, in occasione di Germania-Italia di Nations League. Numeri importanti anche sui social network: secondo Talkwalker, Calciomercato – l’Originale si attesta al secondo posto nella classifica generale di giugno dei programmi tv con maggiori interazioni, 711 mila (2,8 mila su Facebook, 555 mila su Instagram e 154 mila su Twitter). “Calciomercato - l’Originale” è scritto e ideato da Alessandro Bonan, Davide Bucco e Guido Barucco, con la regia creativa di Roberto “Popi” Montoli. E domani 6 luglio dalle ore 18, il grande pubblico di tifosi e appassionati potrà incontrare la squadra di “Calciomercato - l’Originale” al completo presso il negozio Sky di Rimini in via Garibaldi 14.

Grandi ascolti per la domenica di tennis e Formula 1           

Grandi ascolti per il weekend di tennis e Formula 1 su Sky. Wimbledon conquista il pubblico: domenica la vittoria di Jannik Sinner su Carlos Alcaraz, in onda dalle 17 circa su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, ha raccolto ben 395 mila spettatori medi e 1 milione 330 mila spettatori unici, con il 3,4% di share e un picco di 648 mila spettatori medi negli ultimi minuti di gioco. Nel complesso è stata una domenica da record per il tennis su Sky: la “middle Sunday” di Wimbledon ha ottenuto oltre 1 milione 800 mila spettatori unici, mentre la prima settimana del torneo appena conclusa è stata in generale la migliore di sempre con un ascolto medio di 140 mila spettatori per le partite live. Ascolti sempre al top anche per la Formula 1: il Gran Premio di Gran Bretagna, in diretta dalle 16 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K - interrotto per incidente nei primissimi minuti e durato quindi complessivamente 2 ore e 20 minuti, andando così in sovrapposizione oraria al match di tennis - ha ottenuto 1 milione 372 mila spettatori medi, con il 13,6% di share e 2 milioni 356 mila spettatori unici. Su TV8 la differita del GP dalle 19 circa ha raccolto 1 milione 854 mila spettatori medi, con il 14,3% di share. Buoni ascolti per il pre gara su Sky, con 294 mila spettatori medi. Molto seguito il post gara della prima vittoria di Carlos Sainz, che ha ottenuto 633 mila spettatori medi. In 143 mila invece per l’appuntamento con Race Anatomy F1.