Autore: Redazione
20/07/2016

Sky Sport ed Euro 2016: il bilancio dell’iniziativa digitale

Un successo per la campagna social #SkyEuroPeople: contenuti ad hoc, utilizzo di Facebook Live e partnership con brand sensibili all’argomento

Sky Sport ed Euro 2016: il bilancio dell’iniziativa digitale

Conclusasi da poco l’avventura degli Europei, Sky Sport fa il bilancio della campagna di comunicazione social #SkyEuroPeople. L’obiettivo prefissato da Sky con l’attività era massimizzare l’engagement e l’interazione con gli utenti attraverso la creazione di contenuti editoriali ironici e divertenti, facilmente veicolabili sui social network. Sono stati pubblicati sui canali social del gruppo video e altri contenuti speciali basati sul coinvolgimento diretto della community e sulla proposta di una nuova prospettiva di backstage dell’universo Sky. Tra le principali novità si annovera anche un utilizzo frequente delle dirette tramite Facebook Live (anche in store dei brand partner come Unieuro) che hanno permesso ai fan di entrare a contatto diretto con i talent e tutto il mondo Sky. Trenta giorni pieni di numeri Trenta giorni di competizione, 234 contenuti con una reach complessiva di oltre 76 milioni, 10 milioni di visualizzazioni e un engagement di oltre 400 mila. I video sono stati presentati e valorizzati sui diversi pilastri dell’azienda: sito web, on air su SkySport24 e i corrispettivi canali social, registrando ottime performance. #SkyEuroPeople entra così nella storia di Sky come la prima iniziativa interamente digital ideata dal gruppo Sky Social Media che tra le molte novità introdotte ha visto infine l’implementazione di un nuovo linguaggio editoriale nel forte palinsesto di Sky Sport. I brand accorsi in appoggio Chiave per il successo del progetto la partnership con alcuni brand tra cui Unieuro, che ha ospitato i content creator all’interno dello store di Milano - via Canonica durante i live pre-partita e contribuito a veicolare una serie di contenuti in sinergia con la campagna di comunicazione #Unieuropei, e con Huawei e Fastweb per la produzione di contenuti editoriali ad hoc e product placement.