Autore: Redazione
12/09/2016

Con Sky e GreyUnited il calcio si vive ogni momento

Protagonisti degli spot in tv gli allenatori Claudio Ranieri, Carlo Ancelotti, Massimiliano Allegri ed Eusebio Di Francesco. Nel planning di Mec anche radio, esterna, stampa e web

Con Sky e GreyUnited il calcio si vive ogni momento

Dopo il lancio del nuovo posizionamento “Per amore dello sport” lo scorso anno, Sky Sport torna a comunicare la nuova stagione calcistica con il progetto di comunicazione firmato GreyUnited. La nuova campagna approfondisce il concetto dell’amore per lo sport e mostra come la passione viscerale per il calcio si esprima davvero momento dopo momento. Ecco perché per la prima volta a essere protagonisti non saranno i calciatori, ma coloro che, per la passione che ci mettono e il costante pensiero che gli dedicano, vivono davvero il calcio con la stessa intensità dei tifosi più appassionati: si tratta degli allenatori. Gli spot televisivi Nei quattro spot tv vediamo grandi allenatori del calibro di Claudio Ranieri, fresco vincitore della Premier League inglese con l’incredibile Leicester, il neo-allenatore del Bayern Monaco, Carlo Ancelotti, quello della Juventus, Massimiliano Allegri e del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, tutti ritratti in scene della loro vita quotidiana: chi prepara un caffè, chi porta fuori il cane, chi è alle prese con un trasloco o con la bicicletta da mettere a punto. In ogni caso, i nostri protagonisti sono lontani dal rettangolo verde; solo fisicamente però, perché i loro pensieri, che sentiremo espressi dalle loro voci, ci rivelano che la testa è sempre lì, al calcio. Proprio come accade ai tifosi. Con loro, arriviamo a una conclusione in cui ogni appassionato di calcio non può che riconoscersi: il calcio si vive ogni momento. E la risposta per chi vive il calcio con questa intensità è soltanto una: Sky Sport, che porta nelle case degli italiani grande calcio tutte le settimane, con tutta la Serie A TIM e in esclusiva la Serie B ConTE.it e la Uefa Europa League. Anche i principali campionati europei sono visibili solo sulla piattaforma satellitare, con la Premier League su Sky Sport, la tedesca Bundesliga e la spagnola Liga su Fox Sports. Gli spot sono on air sulle principali emittenti nazionali, sulla piattaforma Sky e sul web. Gli altri mezzi Anche in radio, sentiremo le voci degli allenatori riaffermare - come accade in tv - il loro pensare costantemente alle vicende della squadra di cui sono alla guida, momento per momento. La campagna sarà presente anche in stampa e in outdoor, con affissioni nelle maggiori città italiane che ritraggono gli allenatori colti nei loro momenti di trasporto durante i match. La pianificazione, a cura di Mec, prevede oltre alla diffusione a livello nazionale anche una cospicua declinazione locale, dedicata alle singole tifoserie rappresentate in stampa e affissione dalle rispettive mascotte reinterpretate attraverso uno spettacolare trattamento visivo ispirato all’identità visiva di Sky Sport.