Autore: Redazione
05/05/2016

Sky Go: confermato il successo dello sport

Ascolti record per la Premier League e la favola della squadra allenata da Claudio Ranieri. Oltre 684 mila abbonati Sky connessi in mobilità durante la settimana

Sky Go: confermato il successo dello sport

Grande successo per Sky Go nella settimana tra il 25 aprile e il primo maggio. Confermato il trionfo dello sport in mobilità con più  di 684.000 connessioni totali. I risultati più importanti sono stati quelli di domenica 1° maggio con più di 391 mila connessioni complessive: i tifosi si sono sintonizzati dalle 13 per seguire la serie A, l’incontro di Premier League Leicester-Manchester Utd e la F1. A La squadra guidata da Claudio Ranieri e il successo di Rosberg sul circuito russo hanno fatto lievitare i contatti della giornata: picchi di ascolti alle ore 15 con oltre 155 mila abbonati Sky. La Formula 1 ha anche trainato gli ascolti di venerdì 29 e sabato 30, rispettivamente con 148.581 e 234.145 utenti. Insieme alle prove libere e alle qualifiche di F1, fra gli appuntamenti più seguiti in mobilità spiccano i match Udinese-Torino e Chievo-Fiorentina e la Serie B con il pareggio tra Modena e Crotone. Medaglia d’argento della settimana per lunedì 25 aprile, con oltre 314 mila utenti connessi per le partite di serie A: dalla sconfitta del Milan con il Verona all’ 1-0 di Carpi-Empoli, fino alla vittoria della Roma sul Napoli, che ha superato i 112 mila utenti connessi in mobilità intorno alle 16. I piccoli talenti di “Junior Masterchef” e l’Europa League sono stati gli eventi principali più seguiti di giovedì 28 aprile: nell’intera giornata sono rimasti incollati a Sky Go ben oltre 160 mila abbonati. Mercoledì 27 aprile ha totalizzato più di 148 mila abbonati collegati: il programma più seguito in mobilità è stata la puntata delle audizioni di “Italia’s Got Talent”, seguito dall’avvincente serie tv “Quantico”. Lo stile umoristico e provocatorio di Top Gear, con i mattatori Guido Meda, Joe Bastianich e Davide Valsecchi, ha infiammato la giornata di martedì 26 totalizzando 157 mila utenti complessivi. Si è conclusa così una stagione avvincente del programma, che ha accompagnato gli abbonati Sky nell’affascinante mondo delle quattro ruote.