ŠKODA Italia presenta il percorso di rinnovamento “Explore More”: in corso la gara creativa globale per comunicarlo
La Casa boema ha annunciato a fine agosto gli stilemi del nuovo corso stilistico Modern Solid, a cui si ispireranno tutti i futuri modelli elettrici, attesi sul mercato entro la fine del 2026
ŠKODA Italia, per il quinto anno consecutivo, è Main Partner di Vanity Fair Stories, andato in scena a Milano sabato 26 e domenica 27 novembre. Il tema dell’edizione 2022 è stato “The change is you, storie che cambiano il mondo” e, proprio in questa occasione, ŠKODA Italia ha deciso di raccontare per la prima volta al pubblico italiano il proprio percorso di rinnovamento, che dal 2023 la porterà a esplorare nuovi percorsi di comunicazione e a rivolgersi a un pubblico che, al pari del brand, si evolve continuamente. A partire dal nuovo logo bidimensionale e dai nuovi colori che accompagnano il lettering ŠKODA, la Casa boema ha deciso di sintetizzare la propria evoluzione con il concetto di “Explore More” cioè l’attitudine a proporsi come compagna autentica di chi ama la curiosità e vuole scoprire, o semplicemente approfondire con nuove esperienze, il mondo che lo circonda, al fine di migliorare la propria vita. A questo proposito Škoda sta rivedendo l’incarico pubblicitario creativo a livello globale, in vista dello sviluppo della nuova piattaforma di brand. Škoda sta lavorando con il team londinese di The Observatory International al processo di pitch ed è alla ricerca di un’agenzia che abbia un'impronta internazionale per sostenere i suoi obiettivi di crescita e vendita. La revisione riguarda solo i rapporti con le agenzie creative globali di Škoda e non ha alcun impatto sui rapporti con le agenzie media o sui rapporti con le agenzie nelle regioni o nei singoli mercati. Il rinnovamento del linguaggio e dell’immagine ŠKODA inizierà quindi gradualmente nel corso del 2023, partendo proprio dalla comunicazione digitale e troverà nuova forma in occasione delle novità di prodotto attese sul mercato nei prossimi anni. La Casa boema, infatti, ha annunciato a fine agosto 2022, svelando il concept VISION 7S, gli stilemi del nuovo corso stilistico Modern Solid, a cui si ispireranno tutti i futuri modelli elettrici, attesi sul mercato entro la fine del 2026. ŠKODA, grazie anche a questo nuovo approccio alla comunicazione, vuole rivolgersi agli “esploratori contemporanei” persone, cioè, curiose di ciò che le circonda e desiderose di migliorare la propria vita, con l’obiettivo di aiutare il mondo a vivere in modo più intelligente.