Autore: Redazione
11/06/2024

Skipper lancia la campagna “Vivi. Gusta. Viaggia” con WeRoad

Oltre all’on air in tv, il progetto prevede la presenza in sinergia su entrambi i canali social dei marchi: nelle settimane precedenti ha infatti preso il via un’attività realizzata col contributo di sei influencer

Skipper lancia la campagna “Vivi. Gusta. Viaggia” con WeRoad

Skipper, marchio del Gruppo Zuegg tra i leader di mercato nei succhi di frutta e compagno ideale per assaporare con gusto l’arrivo dell’estate, torna a comunicare e sigla una partnership con un “millennial brand”, con cui condivide il valore dell’amicizia, WeRoad, la più grande community di viaggiatori in Europa. Molto più di un co-branding, il progetto fa incontrare i due brand sotto il claim “Vivi. Gusta. Viaggia”, uno slogan che rappresenta in pieno i loro valori: creare un mondo senza pregiudizi, dove ognuno può essere libero nel rispetto dell’altro e dove la condivisione è motore di un reale cambiamento positivo. La partnership si concretizza in uno spot UGC valoriale firmato a quattro mani da Skipper e WeRoad, che porta in scena veri viaggiatori nelle avventure gioiose e colorate vissute nelle destinazioni che hanno visitato. On air in tv (e anche sulle advanced tv), oltre che sui canali video digitali e sui social media, lo spot è totalmente realizzato con immagini e frame tratti da viaggi reali, scattati e girati direttamente dai WeRoaders con il prodotto Skipper.


La strategia

Lo spot tv fa parte di una strategia più ampia di positioning della partnership, strutturata in più momenti e canali di comunicazione, con un’anticipazione che ha visto Skipper ospite nello Spot WeRoad; così è stato creato un vero e proprio teaser alla campagna. Un’anticipazione che ha preparato il terreno anche per l’attivazione social dedicata, realizzata grazie all’ingaggio di Fanpage.it e che ha visto nascere un interesse sui social anche da parte di key opinion leader. Oltre all’on air in tv , il progetto prevede la presenza in sinergia su entrambi i canali social dei marchi: il 6 maggio ha infatti preso il via un’attività realizzata col contributo di sei influencer (Sara Melotti, Mattia Miraglio, Guglielmo Scilla, Gayly Planet, Fatti di Viaggio, Zenithvan), che hanno accolto Skipper e WeRoad nelle loro case, e raccontato, in un video clip di quattro minuti, storie di inclusione, amicizia, libertà, scoperta e rispetto, da un punto di vista intimo e insolito. Il tutto supportato da una campagna social Meta e TikTok always on. La partnership si traduce anche nel packaging Skipper in limited edition. Infine, fino all’1 settembre sarà attiva anche la nuova consumer promo Skipper. Il sito legato alla campagna è visitabile al link CLICCA QUI.