Skin è il volto di Antica Gelateria del Corso
Radio, web e stampa sono i media pianificati da Mindshare, mentre la creatività è stata realizzata da J. Walter Thompson
Skin, cantante inglese, leader della band londinese Skunk Anansie, come già anticipato da DailyMedia, è stata scelta da Antica Gelateria del Corso come testimonial di Cono Vortici. A firmare la creatività è J. Walter Thompson che ha scelto i fotografi di fama internazionale Winkler+Noah per realizzare le immagini della nuova campagna, dal 20 giugno su tutte le maggiori testate nazionali e sul web. “Siamo orgogliosi di essere tornati in comunicazione con una star internazionale come Skin - afferma Gustavo Stante, Marketing Manager della divisione Gelati Nestlé Italiana -. La campagna mette in risalto l’unicità del prodotto capace di regalare emozioni intense così come Skin. La campagna è stata programmata per radio, stampa, web e Shazam, che permetterà all’utente di atterrare su una Landing Page dedicata e in cui potrà trovare altri contenuti inediti”. La nuova campagna di Cono Vortici ci mostra una Skin sicura di sé che sta per mordere il suo gelato o che impugna il cono come se fosse un microfono con la stessa grinta che ha sui palcoscenici di tutto il mondo. Ad accompagnare l’immagine, il claim, anch’esso impattante “Voglio tutto più intenso”, non è altro che la metafora di come nella vita le esperienze vadano vissute in maniera intensa. Skin ne è l’emblema e il Cono Vortici il protagonista assoluto capace di far vivere un’esperienza di gusto unica. Lo spot radio, on air fino al 9 luglio, è giocato su un’intervista a Skin che con la voce graffiante che la contraddistingue racconta la sua esperienza intensa vissuta gustando Cono Vortici. La canzone scelta è Purple, uno dei suoi maggiori successi, che dà tono e maggiore intensità al soggetto da 30’’ e che diventa la colonna sonora dell’intera campagna di Vortici. La campagna è on air sulle più importanti radio nazionali dal 29 maggio, sarà sulle testate nazionali dal 20 giugno e online, con una campagna banner che vede anche il coinvolgimento di Spotify. Cco: Enrico Dorizza. Vice creative director: Paolo Cesano. Art director: Pietro Lorusso. Copywriter: Totò Li Vecchi. Casa di produzione Radio: Eccetera. Fotografo: Winkler&Noah. Planning di Mindshare.