Autore: Redazione
05/09/2018

Sixthcontinent estende la formula advertising del “Barter-Pay-per-Sale” alla tv

Il sistema della società sovverte le regole della pubblicità e del marketing tradizionali, consentendo alle aziende di pubblicizzare il proprio brand a condizioni davvero vantaggiose

Sixthcontinent estende la formula advertising del “Barter-Pay-per-Sale” alla tv

Sixthcontinent.com, la piattaforma internazionale di social commerce, che aumenta il potere d’acquisto delle persone, porta sulle reti televisive italiane l’innovativa formula del “Barter-Pay-per-Sale” (BPPS) che sovverte le regole della pubblicità e del marketing tradizionali consentendo alle aziende di pubblicizzare il proprio brand a condizioni particolarmente vantaggiose. Per consolidare il proprio brand Dopo l’introduzione del BPPS per le campagne pubblicitarie web, che prevede il pagamento della pubblicità in base alle reali vendite generate tramite la piattaforma sixthcontinent e con parte degli incassi, la nuova formula “Barter-Pay-per-Sale Awareness” per la televisione è stata studiata per supportare le imprese nel percorso di ulteriore crescita del business, aiutandole a consolidare il proprio brand e a distinguersi grazie all’impatto del media televisivo a fronte di investimenti contenuti. Agevolazioni anche per le società di piccole e medie dimensioni Infatti, se con la versione web del “Barter-Pay-per-Sale” sixthcontinent offre già alle aziende partner View e Clic totalmente gratuiti, garantendo un successo delle campagne pari al 100% dell’investimento, da oggi , permette anche alle società di piccole e medie dimensioni l’accesso alla tv, il media in assoluto più potente per la costruzione e l’affermazione della notorietà di marca. Il 20% in più nelle performance Per comprendere la maggiore efficacia garantita dalle campagne Barter Pay Per Sale basta sapere che la media mondiale di ritorni di investimento della pubblicità digitale è di 2,7 dollari di vendite per 1 dollaro investito (Fonte Nielsen), mentre con le campagne BPPS le aziende vendono 3,3 dollari per ogni dollaro investito, ovvero il +20% di performance. Annunci tv dedicati Grazie a una pianificazione annuale sui principali canali tv in primetime, sixthcontinent - oltre a promuovere regolarmente la propria piattaforma attraverso spot da 15 e 30 secondi - offre ai partner l’opportunità di essere ospitati in annunci tv dedicati che pubblicizzano i brand presenti sulla piattaforma. Distinguersi con budget sostenibili “È una rivoluzione che permette a tutte le aziende di accedere alle campagne pubblicitarie in tv, rendendole accessibili anche ad aziende di piccole e medie dimensioni - commenta Francesca Roveda, Ceo di sixthcontinent Europa-. I partner sixthcontinent che, grazie anche a noi stanno incrementando le proprie vendite, possono così distinguersi attraverso campagne televisive con budget decisamente sostenibili e con performance di vendita del 20% superiore alla media di mercato”.