Il Sistema Dove chiude l’anno con raccolta in crescita del 10%, raddoppia in edicola e rinnova il sito
Il numero di dicembre del mensile diretto da Simona Tedesco esce il 22 novembre, mentre il 26 è la volta del Travel Issue con il Corriere della Sera
Questo mese Dove presenta il nuovo sito e raddoppia l’appuntamento in edicola. Il mensile di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup diretto da Simona Tedesco ottimizza le prestazioni e semplifica la navigazione di Doveviaggi.it per offrire nuovi e utili contenuti che permettono ai lettori di avere “il meglio del mondo” sempre a portata di mano, anche da mobile. “Il nuovo sito perfeziona l’offerta del Sistema Dove che mettiamo a disposizione delle aziende - commenta Raimondo Zanaboni, Direttore Generale di RCS Pubblicità -. Con il mensile, le brand extention, i canali web e social, gli eventi, i brand possono articolare progetti di comunicazione integrata e multimediale in grado di raggiungere target altamente qualificati. La forza del Sistema Dove trova riscontro nella crescita degli investimenti pubblicitari, che anche quest’anno si attestano al +10% rispetto all’anno precedente. Queste dunque sono le carte vincenti che ci fanno sperare per un ottimo risultato anche nel 2020.”
Doppio appuntamento in edicola
Il 22 novembre, nel numero di dicembre di Dove, tante idee in vista del Natale, dal viaggio-sogno in veliero nella Thailandia meno nota, alle proposte all’insegna della sostenibilità. A cominciare da quelle enogastronomiche: dai piccoli produttori di champagne e biscottifici artigianali, agli empori delle zone terremotate Dove ordinare, anche online, cesti natalizi. All’interno del numero poi lo Speciale Neve, un vero e proprio giornale nel giornale con una copertina dedicata, con le proposte stagionali: dalla natura selvaggia del Quebec canadese alle novità da scoprire sulle piste della val d’Ayas, ai rifugi in alta quota, Dove godersi il silenzio, senza rinunciare a tutti i confort. Con DOVE di dicembre, inoltre, in regalo, lo Speciale Lombardia dedicato alle sue montagne e, con soli 4 euro in più, l’agenda 2020 con 48 idee per il weekend, complete di indirizzi e informazioni pratiche. Il 26 novembre, con il Corriere della Sera sarà invece distribuito gratuitamente Dove Travel Issue. 64 pagine di destinazioni tra sogno, scoperta, divertimento e relax. Nella natura e sulle spiagge del Madagascar o nella New York natalizia (da scoprire anche con la Guida di Dove dedica alla città, in edicola). Nel numero poi le nuove tendenze: con approfondimenti sui viaggi Zero emission per ridurre del tutto l’impatto ambientale e il Gramping: il viaggio con i nonni (Grandparents), sempre più attivi e sempre più compagni di vacanze anche lontane insieme ai nipoti.