Autore: Redazione
02/09/2022

Sinergie sigla un accordo per la gestione dei canali social FB e IG per Subito e InfoJobs

La campagna di lancio ha visto la partecipazione di quattro ambassador d’eccezione: Orietta Berti, M¥SS KETA, Giulio Scarano e Nicolò De Devitiis

Sinergie sigla un accordo per la gestione dei canali social FB e IG per Subito e InfoJobs

Davide Verdesca

Sinergie, agenzia del Gruppo SG Company Società Benefit, chiude un accordo per la gestione dei canali social Facebook e Instagram di Subito e InfoJobs, entrambi appartenenti al gruppo Adevinta, da luglio a dicembre 2022. “Siamo orgogliosi perché il progetto ci permette di supportare il cliente a 360 gradi, dalla creatività all’esecuzione, compresa la pianificazione curata con Brainwaves, società media del Gruppo. Creatività e strategia volte a sviluppare temi importanti come il lavoro e la sostenibilità: sarà un bellissimo percorso ricco di nuovi contenuti, rubriche e progetti innovativi. Sinergie grazie al Gruppo ha infatti la possibilità di lavorare con professionisti specializzati, garantendo solidità e performance. Negli ultimi anni l’agenzia ha visto importanti investimenti sul digitale, lavorando con discrezione e acquisendo competenze, così da essere davvero completi nel mondo della comunicazione dove sempre più l’offline e l’online si fondono”, commenta Davide Verdesca, CEO & Chairman di SG Company Società Benefit. L’agenzia è reduce dal successo della campagna realizzata sempre per Subito “All we need is pre-loved”, un’attività di sensibilizzazione sul contributo che tutti possono dare al benessere del pianeta, con un gesto semplice come la compravendita dell’usato. Obiettivo della campagna: raccontare l’impatto positivo della second hand economy e il valore degli oggetti pre-loved. Perché, in fondo, tutto ciò di cui abbiamo bisogno esiste già. La second hand allunga la vita di un prodotto, dona seconde opportunità e contribuisce alla diminuzione delle emissioni di Co2 generate dalla produzione del nuovo.

I testimonial e la strategia

La campagna ha visto la partecipazione di quattro ambassador d’eccezione: Orietta Berti, M¥SS KETA, Giulio Scarano e Nicolò De Devitiis. Per questo progetto Sinergie, oltre a ideare la compagna, si è occupata della strategia digitale, della selezione dei talent, degli strumenti di comunicazione, incluso il video della campagna, della scelta dell’Associazione Charity e del piano editoriale social. Grazie al progetto “All we need is pre-loved” sarà possibile l’attivazione del primo laboratorio musicale di Fondazione Sicomoro per l’Istruzione Onlus, che si occupa di offrire una seconda occasione a studenti tra i 13 e i 16 anni a rischio di dispersione scolastica. Il laboratorio musicale sarà attivo per l’anno scolastico 2022-23 nella sede storica della Fondazione, la Scuola Sicomoro I care a Milano, e permetterà ai ragazzi una nuova esperienza formativa e ludica allo stesso tempo. Tutto questo è stato possibile grazie alla risposta entusiasta degli utenti di Subito alla chiamata dei 4 ambassador coinvolti, che hanno messo in vendita in piattaforma 20 loro oggetti personali e iconici, donando generosamente tutto il ricavato alla Fondazione. Per saperne di più sul progetto e sugli ambassador coinvolti: https://www.subito.it/magazine/all-we-need-is-pre-loved.html.