Autore: Redazione
07/03/2019

“Il silenzio dell’acqua” da domani su Canale 5, in prima serata

La fiction con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini è co-prodotta da RTI e Velafilm con Garbo Produzioni, il sostegno di FVG Film Commission e MIBAC e diretta da Pier Belloni

“Il silenzio dell’acqua” da domani su Canale 5, in prima serata

Da domani, venerdì 8 marzo, in prima serata su Canale 5, al via la nuova serie crime dal titolo “Il Silenzio dell’acqua”, con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. La scomparsa dell’adolescente Laura Mancini è il drammatico punto di partenza di una complessa indagine che porterà alla luce i lati oscuri e i segreti celati dietro alla facciata perbene di un piccolo borgo sul mare. La fiction è co-prodotta da RTI e Velafilm, in associazione con Garbo Produzioni, con il sostegno di FVG Film Commission e MIBAC. Il tutto è stato girato fra Trieste, Duino e Muggia, e la proposta è diretta da Pier Belloni.

La vicenda si svolge a Castel Marciano, un tranquillo paesino vicino a Trieste, scosso da una tragedia: scompare Laura Mancini (Caterina Biasol), una ragazza di 16 anni figlia di Anna (Valentina D’Agostino), titolare del bar locale e donna dal passato controverso. Il vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), uomo solido che trasmette fiducia ai suoi concittadini, inizia ad occuparsi delle ricerche insieme al collega, Dino (Claudio Castrogiovanni) coinvolgendo i familiari, gli amici più stretti e i compagni di scuola. Le piste sono tante, tra cui, la fuga volontaria. Alle indagini, dalla Questura di Trieste, si unisce una giovane ed esperta collega Luisa Ferrari (Ambra Angiolini), i cui metodi risultano subito incompatibili con quelli di Andrea e la loro collaborazione sembra destinata ad esaurirsi presto.  Ma il mistero si fa sempre più fitto e nel paese sembrano tutti coinvolti. L’avvincente detection, tra false piste, verità nascoste e relazioni segrete, rivelerà che nessuno dei protagonisti è come sembra.