Autore: Redazione
12/01/2016

Si parte alla scoperta delle meraviglie della Terra con i “Viaggi” de Ilfattoquotidiano.it

Il nuovo speciale si avvale della collaborazione di Canon che ha firmato il branded content del primo itinerario

Si parte alla scoperta delle meraviglie della Terra con  i “Viaggi” de Ilfattoquotidiano.it

Un tipico fuoristrada, non dei più recenti, che si immerge in paesaggi naturali mozza fiato. Il passo felpato di un leopardo che scende da un albero. Aquile reali, elefanti e una tenda da campo ben attrezzata per affrontare qualsiasi evenienza. Non ci sono dubbi, tutto fa presagire a paesaggi africani e la loro bellezza così come quella degli animali che li popolano possono essere esplorati rimanendo tranquillamente seduti davanti al pc o allo smartphone grazie al nuovo speciale “Viaggi” curato da Ilfattoquotidiano.it, primo sito “digital native” di news. Lo speciale, che vive all’interno della sezione FQ Magazine, in occasione di questa prima uscita, online fino al termine del mese, dedica la propria attenzione alle meraviglie di uno dei paesi simbolo dell’Africa: il Botswana. “Botswana: un viaggio sulle orme degli elefanti” si presenta con una “long form” innovativa e studiata da Pierpaolo Balani, creative director del sito, accompagnati dal racconto di Lucio Valetti, importante giornalista di viaggi, che portano gli utenti alla scoperta di diversi paesi e culture attraverso racconti ricchi di foto e video emozionali, come se li stessero vivendo in prima persona. Un’esperienza da vivere con il branded content Canon è il primo brand che ha creduto nel progetto e per questo ha firmato il branded content del primo itinerario grazie a HiMedia e Phd, agenzia del cliente. L’itinerario è illustrato attraverso le immagini e i video firmati Canon e contiene anche una sezione extra dedicata ai trucchi e ai segreti della fotografia. Questo progetto evidenzia l’enorme potenzialità del branded content, avvalendosi di un editore “digital-oriented” e di una concessionaria in continua evoluzione che utilizza la sua ampia expertise in merito ai molteplici formati pubblicitari.