Autore: Redazione
10/09/2024

Si è chiusa a favore di McCann Worldgroup, con la sede di Londra come leader, la gara di Asahi per la nuova Global Agency di Peroni Nastro Azzurro

Al pitch, gestito da AAR, hanno partecipato anche Accenture Song, Uncommon e Trouble Maker, che ha seguito il brand nelle sue ultime campagne creative

Si è chiusa a favore di McCann Worldgroup,  con la sede di Londra come leader, la gara di Asahi  per la nuova Global Agency di Peroni Nastro Azzurro

Si è conclusa a favore di McCann Worldgroup, con la leadership di McCann London, la gara indetta da Asahi Breweries per la definizione della nuova Global Agency di Peroni Nastro Azzurro. Al pitch, gestito da AAR, cui hanno partecipato anche Accenture Song, Uncommon e Trouble Maker, che ha seguito il brand nelle sue ultime campagne. La nuova agenzia ha il compito di realizzare una piattaforma creativa globale che servirà come base per una narrazione coerente del marchio attraverso molteplici touchpoint in mercati che abbracciano il Regno Unito, l’Europa e l’Asia Pacifica. L’incarico comprende un nuovo posizionamento globale e una piattaforma creativa per l’iconico marchio italiano per le campagne di comunicazione principali del marchio. Tra queste, la partnership Peroni Nastro Azzurro 0.0 x Scuderia Ferrari e la piattaforma esperienziale House of Peroni Nastro Azzurro. Il planning è a cura di OMD.

I commenti

Nathalie Pfaff, Chief Growth Officer di Asahi Europe & International, ha dichiarato: “McCann ha impressionato il team dal punto di vista creativo e strategico nel corso di un rigoroso processo di pitch e siamo entusiasti di iniziare questo prossimo capitolo di crescita insieme. Vorrei anche ringraziare Trouble Maker per il suo prezioso contributo creativo al marchio Peroni Nastro Azzurro nel corso di molti anni”. Javier Campopiano, Global CCO McCann Worldgroup e McCann, ha aggiunto: “Essere incaricati di portare questo incredibile marchio a una fase successiva, ha stimolato e ispirato il nostro intero team. Peroni Nastro Azzurro è la birra preferita in Italia e siamo entusiasti di assicurarci che catturi i cuori degli appassionati di birra di tutto il mondo”. Raggiunto telefonicamente da Dailyonline, Daniele Cobianchi, CEO di McCann Worldgroup Italy, che ha contribuito al decorso della gara, ha commentato: “Felici che dopo Raffo McCann acquisisca a livello internazionale un brand così prestigioso come Nastro Azzurro”.