Autore: Redazione
31/05/2016

Si chiude la seconda fase del beauty contest Audiweb

è l’ultimo giorno per presentare la proposta alla società di rilevazione. La scelta del/dei partner per l’estate

Si chiude la seconda fase del beauty contest Audiweb

Si chiude ufficialmente questa sera la seconda fase del beauty contest indetto da Audiweb, per l’individuazione di un nuovo (nuovi?) fornitore che permetta di evolvere l’attuale sistema di misurazione in modo da allinearlo ai trend e alle necessità del mercato (http://www.dailyonline.it/la-gara-audiweb-entra-nel-vivo/). Dopo aver trasmesso, lo scorso 13 aprile, il documento Request for Proposal - RFP, oggi è il termine ultimo per inviare la propria proposta. Nei mesi a venire Audiweb si occuperà della valutazione dei documenti pervenuti, con l’obiettivo di arrivare a una rappresentazione rappresentativa del mercato nel 2017. Una tempistica molto rigida che implica la scelta del/dei partner entro l’estate: in questo senso il presidente Marco Muraglia e il team di Audiweb hanno fatto un notevole lavoro riuscendo a rispettare le scadenze indicate da Enrico Gasperini, scomparso prematuramente a novembre scorso. Le strutture coinvolte in gara, come già emerso, sono l’odierno partner di riferimento Nielsen con comScore, Doxa, Gfk, Media Consultants, Memis, Nextplora e Swg. Dal nuovo sistema dovrebbe emergere una rilevazione più completa che si dipana nelle tre fasi delle campagne online: ante, tempo reale e post. Escluso, al momento, il tema della viewability, una metrica alla disperata ricerca di standard certificati da un ente terzo che mettano d’accordo domanda e offerta.