Autore: Redazione
27/09/2018

Si chiama Horizon la nuova campagna visiva del miart 2019

La fiera Internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano fino alla sua apertura al pubblico prevista per il 5 aprile del prossimo anno sarà supportata da un’attività di comunicazione veicolata sulle varie piattaforme web

Si chiama Horizon la nuova campagna visiva del miart 2019

miart 2019, la fiera d’arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano, presenta Horizon, la nuova campagna visiva che accompagnerà nei prossimi mesi la promozione della ventiquattresima edizione della manifestazione milanese fino alla sua apertura al pubblico venerdì 5 aprile 2019. Secondo ormai quella che è la cifra stilistica di miart - una fiera che da anni comunica attraverso una campagna multimediale e tematica -, Horizon dà voce a un racconto per immagini dal sapore cinematografico che celebra il tema dell’arte come luogo di esplorazione, scoperta e mutamento. I protagonisti e l’acqua I protagonisti di questo racconto sono un gruppo di adolescenti immersi in uno scenario naturale e ritratti nell’arco di una giornata estiva, dall’alba al tramonto. Lo spazio in cui si muovono gli adolescenti di Horizon è quello dell’acqua, che evoca la transizione da uno stato all’altro oltre che lo spazio del viaggio, dell’attraversamento e dell’ibridazione. A partire dal mese di ottobre e fino all’apertura di miart, Horizon occuperà piattaforme differenti e utilizzerà media diversi, fino a investire i linguaggi dell’immagine in movimento e dell’azione performativa, per raccontare le tante anime di miart.