Autore: Redazione
14/12/2022

ShowHeroes Group annuncia il suo Better Media Framework, mission di sostenibilità per il 2023

I focus del programma riguardano punti principali: media sostenibili; etica dei dati; impatto ambientale dell'azienda; diversità, equità e inclusione

ShowHeroes Group annuncia il suo Better Media Framework, mission di sostenibilità per il 2023

ShowHeroes Group, uno dei leader globali e indipendenti nei contenuti video digitali, soluzioni tecnologiche e di advertising, rende noto il suo nuovo Better Media Framework. La prima mossa che l’azienda propone di realizzare è proprio quella di lavorare solo con partner che si allineeranno e aderiranno ai principi della sostenibilità. “ShowHeroes è dell’idea che tutti nell'intera value chain siano responsabili dell’ impatto che possono avere sull’ambiente e sul futuro. Dobbiamo cooperare tutti insieme, motivo per cui siamo seriamente intenzionati a diventare sempre più sostenibili", afferma Ilhan Zengin, CEO di ShowHeroes Group. "Scegliere di lavorare solo con partner che soddisfano questi standard è un grande impegno, ma vogliamo realizzarlo per raggiungere un futuro in cui tutti possiamo prosperare. Diventa quindi imperativo adoperarci in qualità di azienda tech per la protezione del nostro ambiente, la privacy delle persone, e la diversità. Promuovere la sostenibilità però non è qualcosa che un'azienda può fare da sola, ma vi è la necessità di un approccio sinergico da parte di tutta l'industria tech. Better Media si basa sui valori fondamentali di ShowHeroes Group riguardanti la sostenibilità digitale, ponendosi come una sorta di tabella di marcia per il brand al fine di raggiungere gli obiettivi di tutela e salvaguardia ambientale. Ciò consente al brand di continuare a produrre risultati eccezionali per advertiser, publisher e utenti finali, in modo da avere un impatto positivo sull'ambiente, sulle comunità locali, sui dipendenti e sul resto del mondo. "In ShowHeroes, abbracciamo attivamente i nostri valori fondamentali in tutte le nostre relazioni, operazioni e partnership", afferma Tanya Priyank, Director of International Growth & Better Media presso ShowHeroes Group. “Il nostro Better Media Framework si basa su questi valori consolidati con l'obiettivo di stabilire standard che bilancino le persone, il pianeta e il profitto per l'intero settore. Questo deve essere uno sforzo che va ben oltre il lavoro di ShowHeroes”. Ulteriori informazioni su Better Media Framework di ShowHeroes e sui suoi effetti sugli advertiser, publisher e utenti sono disponibili su https://showheroes.com/better-media/.

I focus dell’impegno

La priorità di Better Media riguarda alcuni punti principali: media sostenibili; etica dei dati; impatto ambientale dell'azienda; diversità, equità e inclusione.

°          L’ approccio sostenibile verso i media da parte di ShowHeroes Group è facilitato da una rete di publisher premium composta da partner selezionati, con voci diverse che condividono la stessa filosofia dei Better Media. I rapporti con i publisher vengono coltivati  e  mantenuti  nel  tempo  e,  in  qualità  di  co-publisher,  ShowHeroes predilige l'eccellenza editoriale attraverso un giornalismo di qualità, stessa qualità che viene adottata nella produzione in-house di video e contenuti.

°          Inoltre, ShowHeroes si impegna ad applicare i suoi standard etici e di tutela della privacy in tutti i suoi mercati. L’approccio etico nell’uso e collezionamento dei dati è dato dall’utilizzo del targeting semantico di SemanticHero, attraverso cui offriamo valore e rilevanza sia agli utenti che agli advertiser, in modo da non dover raccogliere i dati degli utenti per azioni di profilazione o tattiche di remarketing, così da essere protetti  in  ogni  fase.  Viewability,  brand-safety,  qualità  e  verifica degli  annunci  adv, vengono misurate e garantite attraverso relazioni a lungo termine con MOAT, IAS, DoubleVerify e Adalyser.

°          Gli sforzi dell'azienda per compensare e ridurre al minimo il proprio impatto ambientale vengono monitorati e ottimizzati grazie a partnership importanti con due piattaforme di misurazione e gestione del carbonio: Cedara e Scope3. Con la prima, ShowHeroes Group sta misurando le sue emissioni di carbonio; con la seconda, invece, sta aiutando i partner ad agire per decarbonizzare l'ecosistema attraverso le campagne adv Green Media .

°          I principi di diversità, equità e inclusione modellano le attività e le relazioni con i clienti di ShowHeroes. Una cultura di trasparenza e accettazione, attraverso una comunicazione aperta e iniziative di sensibilizzazione, viene attivamente promossa quotidianamente, mentre l'uguaglianza di genere e la leadership femminile sono prioritarie. ShowHeroes crea contenuti diversificati e inclusivi secondo i più alti standard giornalistici. Collaborando con i suoi partner e clienti globali, il brand si impegna a produrre contenuti autentici che si adattino a tutte le persone e culture, a beneficio degli utenti finali. Inoltre, come parte del portfolio prodotti ShowHeroes, vengono proposti formati pubblicitari speciali capaci di raccogliere donazioni per enti benefici insieme alla collaborazione dei clienti pubblicitari.