Autore: Redazione
01/02/2022

ShowHeroes Group acquisice smartclip LATAM e si proietta verso il mercato statunitense

La società riceve un totale di 1.5 milioni di richieste di annunci per CTV al mese e collabora con oltre 200 editori premium

ShowHeroes Group acquisice smartclip LATAM e si proietta verso il mercato statunitense

ShowHeroes Group, tra i leader globali nella fornitura di soluzioni video digitali per inserzionisti ed editori, continua la sua costante crescita, lanciandosi sui mercati di Stati Uniti e America Latina con l’acquisizione di smartclip LATAM. Un’operazione che, nell'ultimo anno e mezzo, segna il quinto accordo del Gruppo, dopo la recente PlayAd Media Group nei Paesi Nordici. smartclip LATAM, player chiave in America con uffici in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico e Perù, offre soluzioni video online avanzate e pubblicità per CTV. La società riceve un totale di 1.5 milioni di richieste di annunci per CTV al mese e collabora con oltre 200 editori premium. Con oltre 218 milioni di viewers unici nell’intera America Latina, 106,7milioni di viewers unici in Brasile (82,9% reach) secondo Comscore, e raggiungendo 130 milioni di devices sulle CTV, smartclip LATAM è una forza trainante nel mercato Latino Americano sia nella CTV sia negli OTT. La ex-filiale di AtresMedia, smartclip LATAM sarà ora interamente di proprietà e operativa con il marchio ShowHeroes Group. Tutti i servizi offerti agli editori e agli inserzionisti premium continueranno ma verranno rinominati e integrati nel marchio globale "ShowHeroes" di ShowHeroes Group nel 2022. Il brand smartclip LATAM e le sue soluzioni continueranno a essere offerte e integrate nell'elenco dei brand e del portfolio di ShowHeroes Group.

L’ampio portafoglio di prodotti

ShowHeroes Group con smartclip LATAM sarà in grado di offrire alcune delle più efficaci e affidabili soluzioni video in America, sia in termini di visibilità che di formati innovativi, oltre a continuare a fornire un ambiente affidabile e sicuro per i brand. Con questa acquisizione, potrà quindi proporre il suo ampio portfolio di prodotti, (video in-stream contestuali e CTV in primis) nei mercati di Stati Uniti e America Latina, facendo tesoro della grande esperienza internazionale di smartclip nel mondo addressable TV.

La comunità multiculturale in USA

L’appena nominato Country Manager US Joseph Lospalluto, precedente EVP America di Smart Adserver, è entrato in ShowHeroes Group per lanciare la sua filiale negli Stati Uniti con uffici a NYC, Denver e Miami. Con una comprovata esperienza nell'aiutare le aziende europee a penetrare sul mercato statunitense, Lospalluto guiderà l'espansione del gruppo supervisionando revenues e attività. Lo stesso Lospalluto aggiunge: “C'è un'immensa opportunità in questo momento con la comunità multiculturale negli Stati Uniti. A seguito dell'acquisizione di smartclip LATAM, avremo una proposta esclusiva da offrire al mercato statunitense, non solo la tecnologia video leader di ShowHeroes e contenuti video di alta qualità, ma anche un pubblico premium proveniente dal Centro al Sud America, incluso il Brasile”.

La giusta combinazione

Da smartclip LATAM, Ángel Pascual assumerà il ruolo di Direttore Regionale America Latina. È lui stesso a commentare: “L'adesione al gruppo ShowHeroes ci consente di offrire ai nostri mercati dell'America Latina la potente combinazione di una piattaforma programmatic e un'impressionante produzione di contenuti tramite ShowHeroes Studios. Non molte altre aziende di tecnologia video forniscono tecnologia di targeting contestuale con produzione interna di contenuti premium. Ora, con un solido punto d'appoggio nel mercato statunitense e la conseguente domanda, possiamo offrire un piano di monetizzazione a 360 gradi ai nostri editori e partner premium”.

Il passo decisivo

ShowHeroes Group ora sarà presente negli Stati Uniti, Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Perù e Messico, aggiungendo circa 50 dipendenti all'azienda, ampliando il suo team a oltre 300 dipendenti. Ilhan Zengin, Founder and CEO, dell’azienda, precisa: “Diventare globali e lanciare ShowHeroes Group negli Stati Uniti e in America Latina sarà un passo importante, se non il più importante, nella storia dell'azienda. Soprattutto negli ultimi mesi, stiamo assistendo a più fusioni e acquisizioni. Giocare un ruolo attivo nell'attuale fase di consolidamento del settore è diventato fondamentale per la crescita e il posizionamento della nostra azienda. La trasformazione di ShowHeroes in ShowHeroes Group alla fine del 2020 ha aperto la strada alla conclusione con successo di cinque accordi di fusione e acquisizione, tra cui smartclip LATAM, che hanno reso la nostra azienda un team globale di oltre 300 dipendenti in più di 20 paesi. Durante questo breve periodo di tempo siamo stati in grado di costruire un'incredibile quantità di competenze, dalla ricerca di sinergie e potenziali obiettivi di transizione, all’esecuzione di due-diligence e acquisizioni, alle integrazioni a tutti i livelli organizzativi. A nome del gruppo ShowHeroes, sono molto felice di dare il benvenuto a Joseph e Ángel, insieme a tutto il team smartclip LATAM, nella nostra famiglia. Joseph e Ángel sono entrambi eccezionali aggiunte al nostro team dirigenziale, portano profonda conoscenza del settore e ci consentono di diventare quest'anno un leader globale nelle soluzioni video”.