Autore: Redazione
13/02/2024

Shiseido e Douglas attivano in “Mare Fuori” il format “Beauty Expert” con Rai Pubblicità e confermano i rispettivi budget di 12 e 3 milioni

Le due aziende saranno presenti da domani con pillole da 90” ideate dalla concessionaria e inserite tra le puntate della serie

Shiseido e Douglas attivano in “Mare Fuori”  il format “Beauty Expert” con Rai Pubblicità  e confermano i rispettivi budget di 12 e 3 milioni

Maria Esposito interpreta Rosa Ricci nella serie "Mare Fuori"

Shiseido, colosso cosmetico giapponese con uno storico know how nel campo della skincare e dell’innovazione cosmetica, e Douglas, beauty destination n.1 nel mondo della profumeria selettiva in Italia, mettono in campo la loro competenza con un ambizioso progetto di comunicazione volto a riportare l’attenzione sull’importanza di un servizio di consulenza affidabile e personalizzato, per restituire valore alle esperienze e alla competenza. Il progetto è stato presentato ieri a Milano presso la sede di Rai Pubblicità, alla presenza di Gian Paolo Tagliavia e Laura D’Ausilio, rispettivamente A.D. e Direttore Iniziative Speciali della concessionaria,  Vittorio Garavelli, Country General Manager di Shiseido Italy, e Fabio Pampani, Presidente e CEO di Douglas Southern Europe.

Contenuti educational

Il mondo del beauty è saturo di informazioni sempre più confusionarie e non personalizzate, che alimentano la nascita di quei «falsi miti» di cui i consumatori, soprattutto quelli meno esperti, potrebbero cadere vittima, con conseguenze anche importanti per la salute e la bellezza della pelle. Perciò, ispirati dalla dedizione nei confronti di un servizio personalizzato e competente, Douglas e Shiseido hanno deciso di dare vita al progetto “Beauty Expert”, un contenuto educational e valoriale rivolto al grande pubblico e che coinvolge una delle talent più amate dai giovani, Maria Esposito, volto della fiction del momento “Mare Fuori”. Domani, in concomitanza con la messa in onda della quarta stagione della serie, su Rai Due e Rai Play, “Beauty Expert” - grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità che ha ideato il progetto -  debutterà con la prima di 4 pillole dedicate ad altrettanti «falsi miti» della skincare: acne e makeup, protezione solare, occhiaie e acido ialuronico.

La strategia

Maria Esposito, durante le sue pause nel backstage, darà voce - nei long format da 90” prodotti da Think Cattleya per la regia di Riccardo Digiacomo visibili tra una puntata e l’altra della serie - ai suoi dubbi sulle più controverse tematiche Skincare e Make up. Insieme a una Beauty Expert Shiseido, portavoce di una competenza basata su evidenze scientifiche, e Douglas, si sottolineerà la necessità di far riferimento a punti qualificati e autorevoli che ricevono formazioni sui prodotti e offrono consulenze personalizzate. Con il progetto “Beauty Expert”, Shiseido e Douglas vogliono evidenziare l’importanza di affidare la propria pelle ai veri esperti della bellezza, «Shiseido da sempre investe in ricerca, sviluppo e formazione per garantire la massima qualità del trattamento», ha spiegato Garavelli. «Questa iniziativa va nella direzione di offrire ai nostri clienti, non solo prodotti di qualità ma servizi di bellezza con l’aiuto di esperti professionisti», ha aggiunto Pampani. L’operazione promuoverà l’opportunità per tutti i consumatori di riservare gratuitamente, fino al 31 marzo, una “Skincare School” personalizzata, prenotando l’appuntamento presso i punti vendita Douglas o sul sito Douglas.it.  Shiseido e Douglas, con le School gratuite, offriranno un’azione concreta per confermare il massimo impegno delle due aziende nell’aiutare il consumatore a compiere una scelta di bellezza consapevole, che offra alla pelle l’attenzione che merita. Le due aziende inoltre sono attive anche sul fronte tabellare, con Shiseido che conferma il budget di 12 milioni di euro a livello di Gruppo affidato a iProspect con spot curati internamente on air da marzo, e Douglas che, invece, pianifica 3 milioni di euro con Wavemaker ed è on air anche in questi giorni per San valentino sui social e in radio con comunicati creati a livello internazionale.

Credits

Agenzia: Rai Pubblicità / Brand Integration

Casa di produzione: Think Cattleya

Regia: Riccardo Digiacomo

DOP: Tommaso Cassinis