Shibumi: contratto di due anni per progetti di Social Listening e Analytics con Salumificio Fratelli Beretta
Rinnovata la collaborazione fra le due società
Shibumi, Emotions Power Data, azienda di Marketing, Comunicazione e Live Experience che sfrutta la propria tecnologia e la potenza del dato per creare emozioni, è partner per il secondo anno consecutivo di Salumificio Fratelli Beretta, una delle aziende leader nel settore alimentare italiano. La collaborazione avrà la durata di due anni. Fratelli Beretta ha acquistato l’utilizzo della Suite proprietaria Blogmeter, integrata con la consulenza e le analisi dell’Istituto di ricerca specializzato nell’ascolto del web. Nello specifico usufruirà dei moduli riguardanti il Social Listening e il Social Analytics. Il modulo di Social Listening permetterà di ascoltare le conversazioni online e di raccogliere tutto il parlato attorno a prodotti, brand e competitors di Fratelli Beretta, a partire da un progetto di ascolto e di monitoraggio customizzato sulle specifiche esigenze e necessità del cliente. Il modulo di Social Analytics, invece, permetterà di misurare le performance dei profili proprietari di Fratelli Beretta e dei suoi competitors grazie al monitoraggio di specifici KPIs e nel rispetto delle specificità di ciascuna piattaforma social.