Autore: Redazione
02/08/2018

Shell ufficializza l’esito del pitch creativo e media: planning e buying a MediaCom

Il nuovo roster di agenzie creative della compagnia petrolifera include Doremus, Edelman, Geometry, H+K Strategies, Mirum, VCCP, VCCP Retail e Wunderman

Shell ufficializza l’esito del pitch creativo e media: planning e buying a MediaCom

Shell ha ufficializzato il suo nuovo roster di agenzie confermando le indiscrezioni riportate da The Drum nelle passate settimane. La scelta della compagnia petrolifera, non più operativa in qualità di distributore di carburante nel nostro Paese, è stata presa in seguito a un pitch. Tra le agenzie creative che lavoreranno per Shell figurano Doremus, Edelman, Geometry, H+K Strategies, Mirum, VCCP, VCCP Retail e Wunderman, mentre MediaCom gestirà pianificazione e buying su scala internazionale. Tutto il roster opererà sotto l’ombrello di “Agency of the Future”. JWT continuerà a gestire la master brand communication, che non è stata oggetto del pitch. Jason Warnes, global client partner di Wunderman, è stato nominato global client lead di WPP per Shell, specifica una nota della holding britannica.