Share ‘Ngo, il car sharing elettrico va on air con Altavia
La pianificazione, gestita internamente, riguarda i siti di Repubblica e Corriere, interessate anche sul fronte cartaceo. Veicolazione su Google Ad e su esterna

Share ‘Ngo, il car sharing elettrico italiano a flusso libero, dà il via alla nuova campagna “Insostenibile” con l’obiettivo di conquistare chi vive a Milano, Roma e Firenze ai vantaggi della mobilità elettrica condivisa in chiave di sostenibilità. La comunicazione, di stampo social, multi-soggetto e multi-partner interesserà le tre città dal 18 aprile al 30 giugno 2016 e si baserà su messaggi dal linguaggio diretto, immediato, in cui vengono messi a confronto i problemi di oggi dovuti alla mobilità privata e termica - inquinamento, rumore e congestione urbana - con il mondo nuovo in cui si entra guidando le auto di Share ’Ngo. La campagna coinvolgerà per la prima volta anche i cittadini dell’area metropolitana di Milano invitandoli a considerare la praticità e la comodità di viaggiare integrando il treno con la mobilità elettrica in sharing. La firma creativa è di Altavia. La pianificazione, gestita internamente, riguarda in rete Corriere.it. Repubblica.it (entrambe le testate interessate anche sul fronte cartaceo) e Google Ad. Una veicolazione è prevista anche su esterna, soprattutto nelle stazioni metropolitane.