Autore: Redazione
06/02/2024

SG Company: nasce la Format Division e si amplia la struttura dedicata alle Sister Company

Le new entry Veronica De Luca e Glenda Mascherpa risponderanno al CEO Davide Verdesca

SG Company: nasce la Format Division e  si amplia la struttura dedicata alle Sister Company

Veronica De Luca e Glenda Mascherpa

Partendo dal concetto che le idee nascono dall’osservazione, dalla conoscenza, dallo studio del mercato e dalle nuove tendenze e che, prospect e clienti chiedono idee esclusive, uniche e memorabili, SG Company ha deciso di creare la Format Division rispondendo, come sempre in modo fattivo, a questa esigenza. Il Format è come mettere un ‘marchio di fabbrica’ su un evento un brand o un prodotto e oggi è sempre più importante garantire riconoscibilità anche sul medio/lungo periodo. 

New entry

In SG Company è sempre “la squadra” a vincere e con l’ingresso di Veronica De Luca, SG ha creato una squadra “ad hoc” che, oltre a studiare il mercato si interfaccerà con le Sister Company del gruppo per riattivare ed inventare Format “ad hoc” da proporre a prospect e clienti. Veronica De Luca, Laurea Triennale in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso la IULM di Milano, consegue poi un Master in International Marketing e Comunicazione presso Università Ca ‘Foscari - UPA, Venezia. Energica, creativa e altamente motivata, Veronica entra in SG con dieci anni di esperienza nel settore degli eventi (aziendali e pubblici) con un forte focus sul mondo dei grandi festival a tema food & beverage sul territorio nazionale ma anche di livello internazionale come per il Format “Taste Festival”. A stretto contatto con la divisione di cui sopra, lavorerà anche la BID Division capitanata da Glenda Mascherpa. Anche questa divisione nasce a supporto delle sue Sister Company per il comparto di studio ed analisi di bandi di gara pubblici e privati. Glenda Mascherpa, laureata in Lingue e letterature straniere allo IULM di Milano inizia la sua carriera con un’esperienza decennale nel mondo eventi e congressi per poi rilevare l’azienda di famiglia attuando una trasformazione digitale e sviluppando un e-commerce B2B. Dopo l’esperienza da imprenditore viene chiamata al San Raffaele nel team di ricerca del Prof. Zangrillo ricoprendo il ruolo di Study Coordinator e occupandosi di Bandi di Gara del Ministero della Salute e di AIFA. Glenda è determinata ma con un temperamento eclettico e soprattutto amante dell’organizzazione, alla base del successo del lavoro strategico e di analisi della BID Division. Entrambe risponderanno al CEO di SG Company Davide Verdesca.

I commenti

“I format sono la declinazione naturale di quello che è il gruppo SG in quanto massimizzano le diverse expertise delle sue Sister Company con un’idea e un coordinamento strategico a monte così da creare eventi memorabili”, dichiara Veronica De Luca. Mentre Davide Verdesca, CEO di SG Company dichiara: “Le Divisioni Format e BID lavoreranno con la Divisioni Marketing e la Divisione New Business per generare valore, creare asset importanti per il gruppo e le sue Sister e per cogliere e mettere a sistema tutte le opportunità. Si apre un nuovo ciclo per SG Company che oggi si può chiaramente definire una Holding Operativa al servizio delle sue società”.