Settembre record per La Gazzetta dello Sport: oltre 13 milioni di utenti medi
All’inizio del mese, abbattuti i record giornalieri di domenica, per quanto riguarda gli utenti unici, e di lunedì per quel che concerne i video views
Andrea Di Caro
La Gazzetta dello Sport va ancora una volta in rete e nel mese di settembre mette a segno il record di utenti unici mensili: 13,044 milioni (fonte Audiweb 2.0). Un mese iniziato con il nuovo record giornaliero di domenica 1 (3.220.001 utenti unici all device, fonte Audiweb 2.0), e con il record di 3.410.000 video views fatto registrare lunedì 2, con la diretta video sulla chiusura del calciomercato (fonte Adobe). Nel corso del mese, l’attenzione degli utenti è stata calamitata dal campionato di Serie A, con picchi di visite in occasione dei principali incontri.
Orientamento sempre più mobile
Andrea Di Caro, vicedirettore de La Gazzetta dello Sport, precisa: “Il grande risultato raggiunto a settembre, con l’inizio della stagione calcistica dimostra la bontà dell’offerta capillare di Gazzetta orientata soprattutto per la fruizione da mobile. La copertura di tutti gli eventi sportivi, con la partecipazione di tutta la redazione e gli inviati della Gazzetta per la realizzazione dei contenuti digitali, fa sì che oggi il nostro sito offra una quantità e qualità di notizie, approfondimenti e contributi video unica nel panorama sportivo”.